Serie A, Salernitana-Atalanta: 1-0, vittoria all’ultimo dei granata

pasalic atalanta

La Salernitana ha battuto per 1-0 l’Atalanta grazie all’asse Piatek-Candreva, che nei minuti di recupero ha piegato in due la difesa nerazzurra. All’Arechi si è giocato un match non spettacolare, condizionato da un meteo decisamente avverso che ha inzuppato il terreno di gioco. Adesso la Salernitana è a un passo dalla salvezza, molto dipenderà dall’esito del match tra Spezia e Milan in programma questo pomeriggio.

Primo tempo

L’Atalanta approccia bene la gara creando subito due buone occasioni, prima per Pasalic e poi Zapata, in entrambi i casi para senza problemi Ochoa. Intorno al 20′ Soppy mette un ottimo cross in area di rigore per l’inserimento di Zapata, che di testa in tuffo spedisce alto dal limite dell’area piccola. Qualche minuto dopo Ederson cerca l’eurogol con un tiro dalla distanza ma incontra ancora i guantoni di Ochoa. Intanto una tempesta di abbatte sull’Arechi rendendo il campo molto pesante. Prima della pausa ci prova un’ultima volta Zapata, ancora con la testa e ancora impreciso, pericolo scampato per la Salernitana.

Secondo tempo

Nella ripresa Dia si divora una buona opportunità scivolando al momento del tiro nel faccia a faccia con Sportiello, palla che termina alta. Poco dopo sbaglia anche Piatek, che ha l’opportunità di ribadire in rete una respinta di Sportiello ma non inquadra la porta. La partita non si sblocca e le occasioni da gol si riducono con il passare dei minuti. Solamente una prodezza di Candreva nei minuti di recupero riesce a risolvere il match. Splendida combinazione dell’ex Inter con Piatek, tiro da fuori di prima del numero 87, che con un colpo secco trafigge Sportiello.

Tabellino

Marcatori: 90+3′ Candreva (SAL)

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi (dal 66′ Kastanos), Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Botheim (dall’80’ Candreva), Dia; Piatek. All. Sousa

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti (dal 70′ Demiral), Scalvini; Soppy (dal 48′ Okoli), de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic (dal 46′ Hojlund), Ederson; Zapata (dal 65′ Muriel). All. Gasperini

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì