Serie A: Roma-Verona 2-2, Volpato e Bove firmano la rimonta giallorossa

20220116_195405

Si è da poco conclusa la sfida tra Roma e Verona, un match valido per la 26^ giornata di campionato. La gara viene giocata a ritmi importanti soprattutto dal Verona nel primo tempo che rischia di chiuderla già dopo 45′. La Roma torna in gara con Volpato, nel finale riesce a trovare il pareggio con Bove.

PRIMO TEMPO – Pronti via, Verona subito in attacco e dopo 5 minuti in vantaggio: Barak sblocca il match dell’Olimpico al primo tiro in porta. Faraoni crossa Barak insacca per lo 0-1 scaligero. 8′ e la Roma reagisce con Pellegrini che ci prova con un tiro a giro dal limite, Montipò respinge. La Roma attacca, ma il Verona trova il raddoppio con un’azione da manuale: Ilić serve Caprari, cross al centro per Tameze che batte Rui Patricio. Verona ancora vicino al gol con un cross di Caprari da sinistra Barák di testa, palla a lato. Arriva il terzo gol dei gialloblu con Karsdorp che insacca un cross di Tameze, ma il gol è annullato per fuorigioco di Simeone. Finisce il primo tempo: Roma 0 Verona 2.

SECONDO TEMPO – Il Verona torna ad attaccare con Caprari, ma è bravo Smalling ad evitare guai peggiori.  Ci prova la Roma con Abraham che semina il panico nella difesa e serve Pellegrini, il capitano giallorosso calcia, ma il tiro è deviato in calcio d’angolo da Casale. Occasione per la Roma, cross di Maitland-Niles, Montipò arriva prima di Abraham. 65′ gol della Roma: calcio d’angolo per la Roma rimpallo su Barák, Volpato arriva prima di tutti e mette a segno il suo primo gol con la Roma. I giallorossi attaccano e reclamano in calcio di rigore: Pellegrini servito sulla corsa in area di rigore, Ceccherini interviene sbracciando, l’arbitro fa giocare, Mourinho scatenato a bordo campo. 84′ arriva il pari giallorosso con Bove: da calcio d’angolo, Montipò anticipa tutti, ma la palla cade sui piedi di Bove che insacca. Finirà così: Roma 2 Verona 2.

Roma Verona 2-2: risultato e tabellino

Marcatori: 5′ Barák (V), 20′ Tameze (V), 65′ Volpato (R), 84′ Bove (R).

ROMA (5-3-2): Rui Patricio; Maitland-Niles, Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Viña (46′ Zalewski); Oliveria (46′ Veretout), Cristante, Pellegrini; Afena-Gyan (62′ Volpato), Abraham. All. Mourinho. A disposizione: Mastrantonio, Fuzato, Diawara, Bove, Darboe, Missori, Keramitsis.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale (56′ Depaoli); Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Barák, Caprari (63′ Bessa); Simeone (63′ Lasagna). All. Tudor. A disposizione: Chiesa, Berardi, Šutalo, Coppola, Retsos, Hongla.

ARBITRO: Pairetto

Ammoniti: Casale, Pellegrini, Oliveira, Karsdorp