Serie A, Roma-Verona: 2-1, buona la prima per De Rossi

pellegrini roma

La prima partita di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma si è conclusa con una vittoria per 2-1 ai danni del Verona. I giallorossi hanno giocato un primo tempo di ottimo livello, meritato il vantaggio di 2-0 con il quale hanno raggiunto la pausa. Nella ripresa il Verona ha alzato i ritmi trovando però solamente 1 rete, insufficiente per evitare la sconfitta.

Primo tempo

La Roma approccia benissimo la partita, creando diversi pericoli alla difesa avversaria con delle azioni sviluppate sulle fasce. Intorno al 20′ i giallorossi trovano il meritato vantaggio con Lukaku, che dopo un’azione condotta perfettamente da El Shaarawy, ha realizzato un rigore in movimento piazzando la palla nell’angolo basso. Pochi minuti dopo è il belga a tentare l’assist centrale per El Shaarawy, coinvolto in un’azione rimpallata da Tchatchoua, la palla schizza nella zona di Pellegrini che controlla e calcia segnando il 2-0 da distanza ravvicinata. La formazione di De Rossi rimane in controllo del gioco per il resto del primo tempo, schiacciando il Verona e facendo passare minuti di tranquillità a Rui Patricio.

Secondo tempo

Nella ripresa cresce in termini di pericolosità il Verona che riesce ad attaccare con una convinzione diversa segnando anche il gol del 2-1 poi annullato a causa di un fallo di Folorunsho. Superata l’ora di gioco Djuric svetta su un cross alto e di testa manda il pallone sul braccio di Llorente. Dopo un check del Var l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, che Djuric fallisce alzando troppo la mira. Nell’ultimo quarto d’ora gli scaligeri riescono ad accorciare le distanze con una conclusione potente di Folorunsho, che sorprende un colpevole Rui Patricio dai 25 metri. Al 90′ il Verona imbuca in area per Cruz, il cui tocco viene schermato con un’ottima uscita bassa dal portiere.

Tabellino

Marcatori: 19′ Lukaku (ROM), 25′ Pellegrini (ROM), 76′ Folorunsho (VER)

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Huijsen, Spinazzola (dal 28′ Kristensen); Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala (dal 59′ Zalewski), El Shaarawy (dall’81’ El Shaarawy); Lukaku. All. De Rossi

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Folorunsho; Suslov, Saponara (dal 78′ Cruz), Mboula; Djuric (dal 78′ Henry). All. Baroni

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata