Serie A: Roma-Verona 1-0, la decide Solbakken a fine primo tempo

roma

Si è appena conclusa la sfida dell’Olimpico tra Roma e Verona. Una sfida importantissima per entrambe le compagini e per i loro obiettivi. I giallorossi continuano la corsa ad un posto in Champions League, mentre gli scaligeri cercavano punti salvezza.

PRIMO TEMPO – Dopo 8′ arriva la prima potenziale occasione per il Verona con Ngonge che cerca di impensierire la difesa giallorossa che però si difende con ordine. Roma pericolosa con Solbakken su punizione, ma la sfera finisce in corner. Tegola per Mourinho, Abraham si fa male dopo aver subito una botta in faccia, al suo posto entra Belotti. Ancora occasione per il Verona, poi la conclusione di Lazovic che però non trova impreparato Rui Patricio. Al 44′ arriva il vantaggio della Roma grazie ad un sinistro rasoterra di Solbakken, dopo l’assist di Spinazzola con il tacco. Fine primo tempo: Roma 1 Verona 0.

SECONDO TEMPO – Ci prova subito dopo 6′ la Roma con una conclusione da fuori di Solbakken, ma la sua conclusione viene ribattuta. Braaf cerca di impensierire la retroguardia giallorossa, ma viene fermato prima del suo ingresso in area. Al 34’ scontro di gioco tra Belotti e Montipò, con i l’attaccante che voleva anticipare il portiere veronese. Dopo 4 minuti di recupero termina la partita Roma 1 Verona 0.

TABELLINO ROMA-VERONA 1-0

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (25′ st Zalewski), Bove, Cristante, Spinazzola; Solbakken (25′ st Celik), El Shaarawy (41′ st Wijnaldum); Abraham (16′ pt Belotti). A disp.: Boer, Svilar, Pellegrini, Matic, Belotti, Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Zalewski, Volpato, Tahirovic, Majchrzak. All. Mourinho

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (1′ st Coppola), Dawidowicz; De Paoli, Tameze, Duda, Doig; Lazovic (15′ st Braaf), Ngonge (31′ st Kallon); Gaich (15′ st Lasagna). A disp.: Berardi, Perilli, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Lasagna, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Kallon, Cabal, Coppola. All. Zaffaroni

Reti: 44′ pt Solbakken

Ammonizioni: Hien, Smalling

Recupero: 5′ pt, 4′ st