Serie A, Roma-Venezia 2-1: la ribaltano i giallorossi all’Olimpico

Roma_X_official

Termina 2 a 1 il match che ha visto sfidarsi Roma e Venezia. Partita ricca di colpi di scena all’Olimpico di Roma, con i lagunari che riescono a trovare il gol del vantaggio riuscendo a difendere per diverso tempo il risultato, ma che poi cedono all’asfissiante attacco della Roma che riesce a trovare prima il gol del pari con Cristante e poi quello del vantaggio con Pisilli. Roma di Juric che nonostante un primo momento di difficolta riesce a portare un altro risultato utile in casa Roma, avvicinando i giallorossi a pochi punti dalla parte alta della classifica.

Primo tempo

Prima occasione Venezia al 3′ creata da Svoboda, Svilar devia in angolo. Al 6′ la Roma risponde con Soulé, che calcia da fuori area ma troppo centrale, facile per il portiere del Venezia. Altra occasione Venezia al 9′ con Oristanio, ancora una volta Svilar risponde presente. Piccolo problema fisico per Mancini al 13′, che gli permette però di rimanere ancora in campo. Al 17′ su calcio di punizione dai 30m ci prova Pellegrini, Joronen un po’ goffamente allontana. Ancora Pellegrini di testa al 20′, palla fuori di poco. Il Venezia sfrutta i giusti momenti per attaccare e riprova con Oristanio al 24′, palla fuori di poco. Altro contropiede pericoloso del Venezia al 26′, questa volta è però Pohjanpalo a non trovare la porta. Prima ammonizione del match al 39′, giallo per Idzes. Il Venezia beffa la Roma e trova il gol del vantaggio al 44′ dopo un ottima azione tutta in velocità, il gol lo firma Pohjanpalo. Altro brivido per la Roma al 45’+2 per una doppia occasione da gol, Mancini salva vicino la linea di porta. Fischio dell’arbitro: il primo tempo termina 0 a 1 in favore del Venezia.

Secondo tempo

Roma che sfiora il pareggio al 54′ con una conclusione di Pellegrini, palla che però va fuori di pochissimo. Primi cambi al 58′: Entrano Baldanzi e Pisilli, escono Koné e Mancini. Svilar salva nuovamente la Roma facendo una grandissima uscita su Oristanio al 59′. Ammonito anche Candela al 67′. La Roma continua ad aggredire in cerca del gol del pari, più volte si avvicina al vantaggio ma non trova lo specchio della porta. Arriva finalmente dopo innumerevoli tentativi il gol di Cristante al 75′ che porta il match di nuovo in parità. Triplo cambio al 77′:  Escono Ellertsson, Nicolussi Caviglia e Oristanio, entrano Doumbia, Andersen e Crnigoj. Altro cambio per la Roma all’80’: Esce Pellegrini, entra Paredes. La ribalta la Roma all’Olimpico! Gol di Pisilli all’83’ che porta i padroni di casa in vantaggio. Altro cambio all’84’: Esce Soulé, entra Hermoso. Escono anche Candela e Pohjanpalo, entrano Raimondi e Gytkjaer. Ammonito Cristante all’89’. Triplice fischio dell’arbitro: Roma-Venezia termina 2 a 1 in favore dei padroni di casa.

Il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini (58′ Baldanzi) Ndicka, Angelino; Celik,Cristante, Koné (58′ Pisilli), El Shaarawy; Soulé (84′ Hermoso), Pellegrini (80′ Paredes), Dovbyk.

VENEZIA (3-5-2) :Joronen, Candela (84′ Raimondo), Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia (Crnigoj), Ellertson (77′ Andersen), Busio, Haps; Oristanio (77′ Doumbia), Pohjanpalo (84′ Gytkjaer).  

Ammonizioni: Idzes (V), Candela (V), Cristante (R)

Marcatori: 43′ Pohjanpalo, 75′ Cristante, 83′ Pisilli