Serie A: Roma-Torino 3-2, una tripletta di Dybala manda in delirio l’Olimpico

roma

La Roma batte all’Olimpico il Torino in un match valido come 26ima giornata del campionato di Serie A. Formazione giallorossa che riesce a portare a casa il risultato grazie ad una super prova di Paulo Dybala autore di una splendida tripletta. Per il Torino in gol, Ricci e Zapata. Roma adesso a -2 dall’Atalanta al quarto posto.

PRIMO TEMPO – Al 9′ assist di Azmoun in orizzontale per Kristensen, che prende in pieno il palo! Occasione incredibilmente fallita. Al 17′ ci prova Sanabria dal limite dell’area, ma Smalling devia in angolo. Al 21′ ci prova Cristante con una conclusione da fuori, palla a lato. Al 30′ palla gol per la Roma con Dybala che però viene fermato al limite dell’area. Al 40′ viene assegnato un rigore ai padroni di casa per un fallo di Sazonov in area. Dal dischetto va Dybala con il sinistro a incrociare ed è goal! Roma in vantaggio 1-0. Al 43′ arriva il pareggio del Torino con Zapata bravo a mettere in rete uno splendido assist di Bellanova. Fine primo tempo: Roma 1 Torino 1.

SECONDO TEMPO – Al 3′ occasione per il Torino, Vlasic serve Lazaro, che calcia sul primo palo ma Svilar non si fa cogliere di sorpresa. Al 12′ raddoppio della Roma con Dybala. Grande sinistro dalla distanza sul secondo palo! I giallorossi tornano in vantaggio. Dopo un momento nervoso a centrocampo, la partita trova un altro lampo al 24′ con la tripletta di Dybala. La Joya scambia con Lukaku, che lo lancia sulla sinistra, e mette a segno un grandissimo diagonale mancino. Ci prova Okereke ma la sua conclusione è ciabattata è termina fuori. Al 44′ arriva il gol del 3-2 per il Torino che accorcia le distanze con Ricci dopo un tocco di Huijsen. Finirà così: Roma 3 Torino 2.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling (dal 34′ st Huijsen), Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (dal 20′ st Bove), Pellegrini (dal 41′ st Renato Sanches), Angeliño (dal 20′ st Spinazzola); Dybala, Azmoun (dal 20′ st Lukaku). A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Celik, Spinazzola, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Cherubini, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato (dal 14′ st Sazonov), Masina (dal 35′ st Ilic); Bellanova, Ricci, Gineitis (dal 35′ st Linetty), Lazaro (dal 16′ st Rodriguez); Vlasic; Sanabria (dal 35′ st Okereke), Zapata. A disp.: Gemello, Popa, Rodriguez, Sazonov, Ilic, Linetty, Savva, Kabic e Okereke. All. Juric

Reti: 40′ pt, 12′ e 24′ st Dybala, 43′ pt Zapata, 44′ st Ricci

Ammoniti: Lazaro, Ricci, Ndicka, Cristante 

Recupero: 2′ pt, 4′ st