Serie A, Roma-Torino 3-1: giallorossi al terzo posto

IMG_20201217_225932

La. Roma entra prepotentemente nella lotta scudetto. I giallorossi superano 3-1 il Torino e agganciano la Juventus al terzo posto in classifica, a soli quattro punti dalla capolista Milan. Dopo il netto successo sul Bologna di domenica scorsa, la squadra di Fonseca strapazza anche i granata portando a casa tre punti fondamentali.

La gara si mette subito bene per la Roma. Al 14′ il Torino resta infatti in inferiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Singo. E così I padroni di casa spingono sull’acceleratore e al 27 trovano il vantaggio con Mkhitaryan per poi chiudere i conti già sul finire della prima frazione di gara con il rigore di Veretout.

Nella ripresa i padroni di casa gestiscono senza troppi problemi il vantaggio, ma il Torino tira fuori l’orgoglio e colpisce la traversa con Edera. Ma al 68′ Pellegrini cala il tris facendo sognare i tifosi capitolini. I granata invece riescono a ridurre lo svantaggio con Belotti, ma incassano una sconfitta che rende complicata la situazione in classifica.