Serie A, Roma: Tiago Pinto è il nuovo direttore sportivo

Tiago-Pinto

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo. Il nuovo corso Friedkin ripartirà, a livello sportivo, da Tiago Pinto. L’ex direttore del Benfica vestirà il giallorosso per un nuovo progetto affascinante e che i tifosi sperano possa portare diversi successi.

Tiago Pinto, 36 anni, lavora all’interno della società portoghese dal 2017. Negli anni precedenti, ha gestito la divisione multisportiva del club tra il 2012 e il 2017. Nel suo attuale ruolo, Pinto ha lavorato a stretto contatto con Rui Costa.

Entusiasta il presidente giallorosso Friedkin:” Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei”.