Serie A: Roma-Sassuolo 1-0, la decide Pellegrini

pellegrini

La Roma batte il Sassuolo allo Stadio Olimpico grazie ad un gol di Pellegrini ad inizio ripresa. La formazione giallorossa con questa vittoria continua a sperare di agganciare il treno Champions League.

PRIMO TEMPO – Al 4′ prima palla gol per la Roma, Pellegrini apre su Spinazzola, cross calibrato sul secondo palo e colpo di testa di Lukaku di poco a lato. Al 14′ testata di Llorente su Pinamonti involontaria, staff medico a mettere un pò di ghiaccio. Al 22′ ci prova il Sassuolo con un tentativo di Obiang da fuori area ma la palla si alza sopra la traversa. Ala mezz’ora tegola per la Roma che perde Spinazzola per infortunio. Al 45′ cross di Pellegrini per la torre sul secondo palo di Llorente, intercetta Ferrari che spedisce in angolo. Sugli sviluppi palla pennellata da Pellegrni per Lukaku che schiaccia di testa ma sfera a lato. Fine primo tempo Roma 0 Sassuolo 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via e la Roma passa in vantaggio con Pellegrini, il centrocampista si mette in proprio e dal vertice sinistro dell’area si accentra e dal limite con il destro a giro la piazza all’angolino destro, più precisione che forza. Roma vicina al raddoppio all’11’ angolo di Pellegrini, lisciano in area sia Llorente che Lukaku e palla sul fondo. Al 22′ bella conclusione di Racic con il piatto basso dal limite con il destro, reattivo Svilar nella respinta in tuffo. Alla mezz’ora della ripresa assist di Cristante per Lukaku, tocco in area per preparsi la conclusione sul mancino di poco a lato ma c’è stata una leggera ma importante deviazione di Erlic non vista. Al 35′ cross dal fondo di Bajrami, ci prova Baldanzi con una conclusione non troppo forte, blocca a terra Consigli. Finirà così: Roma 1 Sassuolo 0.

TABELLINO ROMA – SASSUOLO 1-0

ROMA: Svilar M., Karsdorp R. (dal 25′ st Celik Z.), Mancini G., Llorente D., Spinazzola L. (dal 37′ pt Angelino), Cristante B., Paredes L., Pellegrini Lo., Aouar H. (dal 25′ st Baldanzi T.), Lukaku R. (dal 41′ st Azmoun S.), El Shaarawy S. (dal 41′ st Huijsen D.). A disposizione: Boer P., Patricio R., Abraham T., Bove E., Costa J., Ndicka E., Pisilli N., Zalewski N. Allenatore: De Rossi D..

SASSUOLO: Consigli A., Pedersen M., Erlic M., Ferrari G. M., Viti M. (dal 41′ st Tressoldi R.), Racic U. (dal 34′ st Bajrami N.), Obiang P. (dal 27′ st Volpato C.), Matheus Henrique, Defrel G. (dal 28′ st Boloca D.), Pinamonti A. (dal 34′ st Mulattieri S.), Lauriente A.. A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Ceide E. K., Kumbulla M., Lipani L., Missori F. Allenatore: Ballardini D..

Reti: al 5′ st Pellegrini Lo. (Roma) .

Ammonizioni: al 14′ st Pellegrini Lo. (Roma), al 44′ st Azmoun S. (Roma) al 45′ st Erlic M. (Sassuolo).

Recupero: 2′ pt, 4′ st