Serie A, Roma: rottura totale con Petrachi

ESCLUSIVA AS ROMAFoto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse15/07/2019 Roma (Italia)Sport CalcioConferenza StampaNella foto: Gianluca PetrachiTrigoria RomaEXCLUSIVE AS ROMAPhoto  Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse15/07/2019 Roma (Italia)Sport SoccerPress ConferenceIn the pic: Gianluca PetrachiTrigoria Roma

La notizia era nell’area da giorni ed adesso si va verso l’ufficialità. La Roma e Petrachi dividono le loro strade, una decisione che non è piaciuta alla tifoseria giallorossa. Il direttore sportivo è stato sospeso dal suo ruolo, dopo le reiterate rimostranze nei confronti dei vertici societari.

Un clima molto teso che, tuttavia, è sfociato in una sospensione. Non è stato attuato il licenziamento vero e proprio per cercare di ricucire i rapporti. Una scelta dettata dalla voglia di riconoscere i meriti a Petrachi nel costruire la squadra in questa stagione. La situazione potrebbe, comunque, sfociare in un ricorso al tribunale.

La rottura fra Petrachi e Pallotta era inevitabile. Adesso si cercano di limitare i danni per concludere al meglio la stagione, evitando problematiche di spogliatoio. Al posto di Petrachi, verrà promosso Morgan De Sanctis con la collaborazione di Baldini.