Serie A, Roma-Parma 2-1: rimonta giallorossa e quinto posto riconquistato

roma parma

Due squadre in cerca di riscatto. Roma e Parma si affrontano all’Olimpico con il chiaro intento di portare a casa i tre punti e cancellare le prestazioni opache delle scorse giornate. I giallorossi vogliono dimenticare il ko con il Napoli e difendere con i denti il quinto posto in classifica dagli attacchi del Milan e degli stessi partenopei. Il Parma, invece, arriva dalla sconfitta in casa con la Fiorentina e cerca di ritrovare lo smalto dei mesi prima del lockdown.

E’ proprio la formazione emiliana a passare per prima in vantaggio. Al 9′ il direttore di gara assegna un rigore dopo che il Var ha condannato il fallo di Cristante su Cornelius, dal dischetto si presenta Kucka che non sbaglia. La Roma accusa il colpo ma dopo aver riorganizzato le idee si fa insidiosa e centra prima un palo con Pellegrini per poi trovare il pari con Mkhitaryan. A fine primo tempo occasione ghiottissima per Ibanez, ma il suo colpo di testa sfiora il palo e si spegne sul fondo.

Nella ripresa la squadra di Fonseca continua ad attaccare e al 57′ trova il vantaggio con un bolide di Veretout che conclude alla perfezione un’azione manovrata. I giallorossi controllano il gioco e rischiano solo quando Gervinho trova il gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale l’occasione per il tris fallita da Villar. La Roma torna a sorridere e riaggancia al quinto posto il Napoli per un duello tutto da seguire in chiave Europa League.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1280980592218255368