Serie A, Roma-Milan 1-2: Ibrahimovic e Kessiè lanciano i rossoneri in vetta

ibrahimovic

Napoli chiama, Milan risponde. Dopo la vittoria sofferta degli azzurri nel derby contro la Salernitana, il Milan vince un grande big match in casa della Roma. Gara mai in discussione con i giallorossi che si fanno prendere dal nervosismo ed emotività mentre i rossoneri controllano la gara senza concedere nulla agli avversari. Strepitoso Zlatan Ibrahimovic che sblocca il match su punizione e trova anche un altro strepitoso goal annullato dal Var. Lo svedese si guadagna anche il rigore trasformato da Kessiè. In pieno recupero arriva il goal della Roma con El Shaarawy.

Primo tempo: la gara parte forte e ad alti ritmi. Al 3′ Vina sfonda a sinistra e mette al centro dove Pellegrini al volo manda a lato. Due minuti dopo la sponda la fa Leao per Kessiè che calcia alto. La gara è viva: Zaniolo si fa ammonire per proteste, mentre Leao non riesce a ribadire in rete su cross pericoloso. AL 14′ è il turno del solito Pellegrini che calcia senza fortuna su errore e palla persa da Bennacer. Sul ribaltamento di fronte, Ibrahimovic supera Mancini e calcia potente con il sinistro ma la palla va in curva. Al 24′ la prima svolta del match: Leao va via a Karsdorp che lo stende e viene ammonito. Sulla punizione seguente, dal limite dell’area, Ibrahimovic calcia rasoterra e potente trafiggendo Rui Patricio. Nell’occasione viene ammonito l’attaccante svedese per esultanza provocatoria. L’eterno bomber è in stato di grazia ed al 38′ fa sponda per Leao che va in rete: tutto annullato per fuorigioco. Nel finale, al 42′, si fa rivedere la Roma con il colpo di testa a lato di Cristante.

Secondo tempo: Mourinho cambia subito lasciando negli spogliatoi Mkhitaryan ed inserendo il classe 2003 Afena-Gyan. Ci prova subito Pellegrini al 46′ calciando alto. Quattro minuti dopo grande apertura per Ibrahimovic che scappa in contropiede e segna in diagonale: tutto annullato dal Var per fuorigioco. Passano tre minuti, però, è l’attaccante svedese si guadagna il calcio di rigore per fallo di Ibanez in ritardo. Dagli undici metri Kessiè non sbaglia e trova il 2-0. La Roma non è in campo, troppo nervosa ma al 66′ il Milan rimane in 10 uomini per doppia ammonizione di Theo Hernandez. I giallorossi, anche con i cambi, provano a riaprire la gara. AL 75′ ci prova Pellegrini su punizione ma palla a lato. Pioli prova a coprirsi con Tonali, Romagnoli e Bakayoko. All’84’ ci prova Veretout da fuori ma palla lontana dallo specchio. Passano quattro minuti e Tatarusanu salva sulla botta di Macini in area di rigore. La Roma esprime il massimo sforzo nei sei minuti di recupero. Al 93′ su ribattuta El Shaarawy riapre il match trovando l’angolo alto. La squadra di Mourinho ci prova fino alla fine ma regge il muro rossonero .