Serie A: Roma-Lazio 3-0, trionfo giallorosso nel derby capitolino

pellegrini

La Roma batte con un netto 3-0 la Lazio e si aggiudica il derby della capitale per la gioia dei propri tifosi, ma soprattutto porta a casa tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. La formazione di Mourinho ha vinto trascinata dal suo bomber Abraham e dal capitano Pellegrini. Lazio inesistente.

PRIMO TEMPO – Pronti via e la Roma è già in vantaggio con Abraham che è lesto a mettere in porta con un tap-in vincente una palla vagante in aerea di rigore dopo un calcio d’angolo insidioso di Pellegrini. Al 10′ ci prova la Lazio con un’azione di Milinkovic in area di rigore, palla in angolo. Al 22′ cavalcata sulla destra di Karsdorp che crossa per Abraham bravo a depositare in rete per il raddoppio giallorosso. Ancora Roma pericolosa con Zalewski che impegna Strakosha, sulla respinta Mkhitaryan mette alto. Occasione Lazio al 38′ con Luis Alberto che ci prova dal limite, Rui Patricio blocca in tuffo. Un minuto più tardi arriva il tris giallorosso con Pellegrini. Il capitano della Roma mette a segno il 3-0 con una punizione magistrale dai 25 metri. Fine primo tempo Roma 3 Lazio 0.

SECONDO TEMPO – La Lazio prova a tornare in partita con una bella azione condotta da Luis Alberto-Immobile, il tiro di quest’ultimo viene deviato in angolo da Ibanez. Al 61′ la Roma sfiora il quarto gol con Abraham che mette di poco a lato con Strakosha proteso in uscita. La Lazio ci prova su calcio di punizione con Cataldi, palla alta. Immobile ci prova con un colpo di testa ravvicinato, ma ancora straordinario Rui Patricio, l’azione verrà comunque annullata per fuorigioco del 17 biancoceleste. Siamo ai titoli di coda, finisce qui il derby della capitale: Roma 3 Lazio 0.