Serie A: Roma-Lazio 0-1, Felipe Anderson decide il derby della capitale

tifo

Si è appena concluso il derby della capitale che ha visto sfidarsi la Roma di Josè Mourinho e la Lazio di Maurizio Sarri. Partita, come sempre, molto tesa e combattuta sin dal primo minuto di gioco. Il primo tempo ha visto la Lazio chiudere in vantaggio grazie alla rete siglata da Felipe Anderson al 29′. La ripresa, molto spezzettata è stata ben giocata dai biancocelesti che hanno saputo addormentare il match limitando l’arrembaggio giallorosso. Un successo importantissimo per gli uomini Sarri che venivano da un periodo complicato e soprattutto arrivavano al derby senza due big come Immobile e Milinkovic Savic.

PRIMO TEMPO – Ci prova subito, dopo 2 minuti, la Roma con Abraham, ma Provedel para a terra. Al 6′ Zaniolo pericoloso con un tiro dal limite, palla che termina a lato. Partita non bellissima, squadre corte e molto attente a non commettere errori. Al 29′ Lazio in vantaggio con Felipe Anderson che approfitta di un errore di Ibanez, che viene scippato da Pedro che a sua volta serve Felipe Anderson che insacca per il gol che vale lo 0-1. Al 33′ la Roma reagisce con Zaniolo che colpisce la traversa dopo la deviazione di Marusic. Finirà così il primo tempo: Roma 0 Lazio 1.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa arriva una tegola per la Roma, infatti si infortuna Lorenzo Pellegrini, il capitano di giallorossi è costretto ad abbandonare il match, al suo posto in campo Volpato. Ci prova la Roma con una mischia in area laziale, Zaniolo non riesce a mettere in porta grazie ad un prodigioso e fondamentale salvataggio di Romagnoli. Al 72′ grande occasione per la Lazio con un tiro da fuori di Felipe Anderson, palla indirizzata all’incrocio dei pali, ma è bravissimo Rui Patricio a mandare in angolo. Tegola anche in casa Lazio, si fa male ed esce Luis Alberto, al suo posto Marusic. La Roma al 76′ chiede un calcio di rigore per un presunto fallo su El Shaarawy, ma Orsato lascia correre. All’89’ Belotti si libera sulla destra, mette in mezzo, ma Casale è bravo a mandare in angolo e liberare l’area di rigore.

TABELLINO ROMA – LAZIO 0-1

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini (1′ st Celik), Smalling, Ibanez; Karsdorp (18′ st El Shaarawy), Camara (28′ st Matic), Cristante, Zalewski (28′ st Belotti); Zaniolo, Pellegrini (8′ st Volpato); Abraham. A disp.: El Shaarawy, Belotti, Boer, Bove, Celik, Kumbulla, Matic, Shomurodov, Svilar, Tripi, Vina, Volpato. All. Mourinho

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (24′ st Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto (26′ st Basic); Pedro (24′ st Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni (39′ st Romero). A disp.: Adamonis, Antonio, Basic, Cancellieri, Gila, Hysaj, Immobile, Kamenovic, Maximiano, Patric, Radu, Romero. All. Sarri

Reti: 29′ pt Felipe Anderson

Ammoniti: Mancini, Lazzari, Vecino, Radu, Rui Patricio

Recupero: 2′ pt, 8′ st