Nessun vincitore nel big match della 35^ giornata di Serie A. Servivano i tre punti ad entrambe le contendenti ma sia Roma che Juventus non riescono a trovare il guizzo vincente. A dispetto delle attese della vigilia, è andata in scena una gara scoppiettante, ricca di emozioni e di continui capovolgimenti di fronte. La sblocca la Roma nel primo tempo con Lukaku che punisce una pigra difesa juventina. Ci pensa Bremer di testa a ristabilire la parità. Da evidenziare anche un palo colpito da Chiesa ad inizio ripresa.
Primo tempo: primo squillo è della Juventus con il tiro dalla distanza di Chiesa dopo quattro minuti. Dopo un minuto primo giallo del match sventolato a Weah per entrata troppo ruvida su Svilar. I bianconeri hanno approcciato bene e Vlahovic sfiora il goal con il piattone. La risposta della Roma non si fa attendere e, all’11’, colpisce la traversa Kristensen di testa. Due minuti dopo primo tentativo di Lukaku, ma il colpo di testa va a lato. Al quarto d’ora la sblocca proprio il belga: la difesa della Juventus non riesce a rinviare e il numero 90 scarica il destro in rete. La rete galvanizza i capitolini che ci riprovano al 27′ con il destro a giro alto di Pellegrini. All’improvviso, però, la Juventus trova il pari: al 31′ cross di Chiesa e stacco vincente di Bremer. La prima frazione si chiude con la punizione di Dybala che va fuori di poco.
Secondo tempo: si riparte con la novità Zalewski per Dybala. La Juventus sfiora il vantaggio al 47′: azione personale di Chiesa e sinistro ad incrociare che colpisce il palo interno. All’ora di gioco fuori Weah ammonito e dentro Kostic. Due minuti dopo ancora Svilar si oppone al tiro di Chiesa. La Juventus è in palla ed ancora il portiere giallorosso deve intervenire sul mancino di Rabiot. Al 67′ grande azione di Baldanzi che serve l’assist perfetto a Pellegrini che allarga troppo il destro. A venti minuti dalla fine, mister De Rossi cambia il suo attacco inserendo Azmoun e Abraham. Al 71′ ammonito Rabiot mentre la Roma costruisce due buone opportunità con Kristensen e Pellegrini. La risposta di Allegri è Kean-Milik per Vlahovic-Chiesa. Al 79′ grande occasione per gli ospiti con il colpo di testa di Kean a botta sicura ma Svilar respinge. Vengono concessi cinque minuti di recupero e la Roma prova a vincerla. Al 94′ Abraham ha il pallone della vittoria ma Szxzesny è miracoloso in uscita.