Ventinove giornate sono andate in archivio. Adesso toccherà al rush finale tra campionato ed impegni europei. Una delle squadre che vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo è sicuramente la Roma. Dallo stato depressivo, infatti, i giallorossi sono rinati sotto la guida di Daniele De Rossi. L’ex capitano si è dimostrato tutt’altro che conservativo dando una svolta netta dopo gli ultimi mesi difficili della gestione Mourinho. Così facendo Pellegrini e compagni si trovano in lotta per il quarto posto ed ai quarti di Europa League.
La seria prospettiva di poter raggiungere, nuovamente la finale, spinge tutto l’ambiente a caricare la squadra in vista della doppia sfida contro il Milan. Concentrandoci sul campionato, invece, ottima reazione del gruppo che sta esaltando i singoli. Il magic moment di Dybala è stato interrotto da un nuovo infortunio ma, nel frattempo, è rinato capitan Pellegrini a suon di leadership e goal pesanti. Sul fronte offensivo, Lukaku è il punto di riferimento: cinico nei contesti europei, un po’ affaticato in Serie A. C’è da evidenziare, però, che è tornato disponibile anche Tammy Abraham, un’arma non da poco per il finale di stagione.
L’altra nota lieta riguarda la difesa e la scoperta di Svilar. La grande intuizione di De Rossi sta pagando dividendi per il portiere che ha scalzato Rui Patricio nel ruolo di numero uno giallorosso. Adesso la zona Champions League dista appena tre lunghezze. La rincorsa al Bologna è lanciatissima ma nessuna squadra vuole mollare. Di certo la Roma è tra i team in maggiore fiducia di tutto il panorama nazionale.