Serie A, Roma-Fiorentina: 2-0, la decide Dybala

Serie A: Roma-Fiorentina 2-0

Dopo aver ottenuto un clamoroso pari a San Siro contro il Milan, la Roma batte la Fiorentina, grazie ad una doppietta di Dybala, nel posticipo della domenica del diciottesimo turno di serie A e tocca quota 34 punti, rimanendo a braccetto con Atalanta e Lazio vittoriese, in precedenza, con Salernitana e Sassuolo.
La gara dell’«Olimpico» è stata condizionata dall’espulsione del calciatore viola Dodó, capace di rimediare due gialli in 24 minuti. La Fiorentina aveva iniziato a buon ritmo creando anche qualche grattacapo a Rui Patricio, ma con l’uomo in più i giallorossi hanno preso il sopravvento, trovando il vantaggio al 40′ con un bel tiro preciso e potente che non ha lasciato scampo a Terracciano.

Nella ripresa, al 6′ Celik ha colpito il palo esterno, mentre al 13′ Kouame, di testa, non ha inquadrato la porta. La Fiorentina non è riuscita ad alzare i ritmi e la Roma a otto minuti dalla fine ha trovato il raddoppio ancora con il campione del mondo argentino, ancora una volta ben servito da Abraham. Nei minuti di recupero Milenkovic prima e Kouamé dopo hanno sfiorato la rete per i viola, ma la partita terminerà sul punteggio di 2 a 0 in favore dell’undici allenato da Mourinho.

ROMA – FIORENTINA 2-0
MARCATORI:
40′ e 82′ Dybala.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove (67′ Matic), Zalewski (67′ Spinazzola); Dybala (89′ Belotti), Pellegrini (74′ Tahirovic); Abraham (89′ Solbakken). All. Mourinho.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodó, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan (29′ Venuti), Amrabat; Ikoné, Bonaventura (85′ Castrovilli), Kouamé (46′ Nico Gonzalez); Jovic (46′ Barak). All. Italiano.
Arbitro: Giua.
Note. Espulso Dodó per somma di ammonizioni.