Serie A, Roma-Empoli 2-0: decidono Pellegrini e Mkhitarian [highlights]

IMG_20211003_192420

Dopo il successo in Conference League la Roma si ripete anche in campionato. I giallorossi battono l’Empoli 2-0 facendo valere ancora una volta la legge dell’Olimpico, fortino degli uomini di Mourinho. L’incontro, valevole per la settima giornata di Serie A, è stato deciso dalle reti di Pellegrini e Mkhitarian. Un successo che vale il quarto posto in solitaria per i giallorossi, ormai riscattati completamente dopo il ko nel derby.

La Roma mette la gara sui binari giusti fin da subito anche se l’Empoli si rende pericoloso nelle prime battute con Pinamonti, costretto anzitempo a lasciare il campo per infortunio. Gli ospiti accusano il colpo e perdono progressivamente smalto, lasciando di fatto spazio ai padroni di casa. Al 42′ arriva il vantaggio firmato da Pellegrini che finalizza, con la complicità della deviazione di Viti.

La ripresa inizia nel modo migliore per i padroni di casa che firmano il raddoppio dopo pochi minuti. Questa volta sale in cattedra Mkhitarian che manda in gol dopo una traversa colpita da Abraham. Poco dopo Pellegrini sfiora la doppietta, ma il suo colpo di testa si spegne a pochi centimetri dal palo. Al 68′ sussulto dell’Empoli con Mancosu che manca clamorosamente l’appuntamento con il gol. I giallorossi rispondono e rinunciano al 3-0 grazie ad un prodigioso salvataggio di Stojanovic su tiro di Abraham. L’ultimo tentativo è dell’Empoli con Cutrone che però trova pronto Rui Patricio.