Serie A, Roma-Cremonese: 1-0 decide un’incursione di Smalling

Serie A: Roma-Cremonese

Una Roma spietata batte per 1 a 0 una Cremonese che ha giocato un buon match ma si è dovuta inchinare al gol di Smalling a metà del secondo tempo.

La partenza dei padroni di casa è arrembate. Pronti via e Radu chiude in corner un tentativo di Pellegrini ben servito da Zaniolo, autore di una splendida progressione.
All’8′ è Abraham che da favorevole posizione non riesce a centrare il bersaglio grosso. Al 18′ ancora Radu in evidenza si fa apprezzare sui tentativi di Zaniolo e Dybala.
Esaurita la spinta iniziale, la Cremonese si riorganizza e al 36′ ha pure una buona occasione, ma la bella girata di Dessers termina di poco a lato dalla porta di Rui Patricio.
La brutta notizia per i giallorossi arriva sul finire di frazione, quando Zaniolo al termine di una delle sue solite progressioni viene fermato correttamente da Lochoshvili, ma la ricaduta in terra dell’attaccante capitolino non è delle migliori. Zaniolo esce dolorante alle spalle fra gli applausi del pubblico di casa che teme per le sorti del suo gioiellino. Al suo posto entra in campo El Shaarawy.
Nella ripresa, al 4′ Dessers fa tremare l’Olimpico, colpendo la traversa. Al 12′ è Dybala a sfiorare il vantaggio. La Roma, comunque, riesce a sfondare al 20′ con un colpo di testa di Smalling sugli sviluppi di un corner battuto da Pellegrini.
La reazione della Cremonese c’è e Rui Patricio è costretto a deviare in corner un tiro di Lochoshvili.
Al 28′ gran giocata di Abraham, ma è ancora bravo Radu a dire di no. La Cremonese ci proverà sino ai minuti di recupero ma il risultato non cambierà più.

ROMA – CREMONESE 1-0
MARCATORE:
65′ Smalling
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (dall’86’ Celik), Cristante, Pellegrini, Spinazzola (dal 72′ Zalewski); Dybala (dal 72′ Matic), Zaniolo (dal 45′ El Shaarawy); Abraham. All. Mourinho.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu (dal 56′ Bianchetti), Chiriches, Lochoshvili (dall’85’ D.Ciofani); Ghiglione (dal 56′ Buonaiuto), Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia (dal 56′ Baez); Dessers, Okereke (dal 78′ Tsadjout). All. Alvini.
Arbitro: Massimi.