Serie A: Roma-Cagliari 1-0, la decide il neo acquisto Oliveira

20220116_195405

La Roma batte il Cagliari all’Olimpico e lo fa grazie al gol del suo nuovo acquisto Oliveira bravo a procurarsi il calcio di rigore da lui segnato. Tre punti importanti per i giallorossi che cercano di rilanciarsi in campionato.

Primo tempo – Pronti via è subito Roma con il neo acquisto giallorosso Oliveira a pescare in area di rigore Zaniolo, Carboni, in maniera scomposta atterra l’attaccante della Roma, l’arbitro indica il dischetto. Penalty però annullato dal VAR che valuta l’intervento di Carboni sulla palla. La Roma spinge per il gol del vantaggio, su cross di Maitland-Niles ci prova Abraham , il colpo di testa dell’inglese è debole, Cragno blocca a terra. Alla mezz’ora di gioco cambia il risultato, Oliveira calcia a botta sicura, ma Dalbert ribatte con il braccio, è calcio di rigore. E’ lo stesso portoghese a tirare dagli undici metri spiazzando Cragno e portando in vantaggio i giallorossi. Sul finale di tempo ci prova il Cagliari con Joao Pedro che di testa manda alto. Finisce qui la prima frazione di gioco: Roma 1 Cagliari 0.

Secondo tempo – Parte bene il Cagliari, al 55′ Pereiro apre per Dalbert che con un cross a mezza altezza cerca Pavoletti che calcia di prima intenzione, palla deviata in angolo. Al 64′  Mkhitaryan parte in contropiede e serve all’interno dell’area Veretout: il destro del francese è bloccato da Cragno. La Roma non riesce a chiuderla ed il Cagliari a sei dalla fine va vicinissimo al pari: cross basso di Nandez, arriva Joao Pedro che gira in porta ma Rui Patricio d’istinto devia sulla traversa. E’ l’ultimo brivido della partita, finisce qui: Roma 1 Cagliari 0.

ROMA CAGLIARI 1-0 TABELLINO

RETI: 33′ S.Oliveira

AMMONITI: 23′ S.Oliveira, 25′ Pavoletti, 26′ Carboni, 32′ Dalbert, 39′ Mancini, 58′ Felix

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles (94′ Keramitsis), Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo (85′ Karsdorp), Veretout (94′ Bove), Felix (75′ Shomurodov); Abraham. A disposizone: Boer, Fuzato, Perez, Zalewski, Volpato, Oliveras. Allenatore: Mourinho.

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Altare (88′ Gagliano), Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin. Deiola, Dalbert (80′ Lykogiannis); Pereiro (68′ Nandez), Joao Pedro; Pavoletti. A disposizione: Radunovic, Lolic, Cavuoti, Obert, Ladinetti, Desogus, Iovu. Allenatore: Mazzarri.