La Roma è in piena crisi e la sconfitta di oggi contro il Bologna aumenta, ancor di più, la situazione in casa giallorossa. Juric potrebbe essere pronto all’esonero, ma il problema vero è che la Roma è caduta in casa contro un Bologna preciso e ordinato. Ancora un ko, ma soprattutto ancora una prestazione sottotono da parte di una squadra che sembra allo sbando sotto tutti i i punti di vista.
PRIMO TEMPO – Al 3′ assist di Cristante per Dovbyk, che si fa sotto ma Miranda chiude. Poi c’è il destro di Koné dal limite, murato dalla difesa. Al 10′ ci prova Miranda con un mancino al volo che però non impensierisce Svilar. Al quarto d’ora tiro di sinistro di Pisilli da fuori area, ma il tentativo è debole e centrale: Skorupski blocca senza problemi. Al 25′ Bologna in vantaggio con Castro che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo batutto da Orsolini, riesce a metterla dentro. Mezz’ora di gioco e la Roma va vicinissima al pareggio, traversa di Soulé su spunto di Koné, con i giallorossi che sfiorano il pareggio. Fine primo tempo: Roma 0 Bologna 1.
SECONDO TEMPO – Al 5′ la Roma ci prova con Angelino da fuori area, la palla termina a lato. Al 18′ La Roma pareggia con El Shaarawy, che incoccia su cross di Mancini mandando nell’angolino. La Roma spinte, ma al 21′ arriva il raddoppio del Bologna che torna avanti nel risultato con un gran mancino di Orsolini. Alla mezz’ora di gioco arriva il terzo gol del Bologna, segna Dallinga, ma il VAR annulla la rete per un fallo di mano. Al 33′ arriva il terzo gol del Bologna e questa volta è valido, a segno va Karlsson con una botta forte che finisce alle spalle di Svilar. Lo Stadio Olimpico si svuota. E’ crisi giallorossa. Al 38′ arriva il 2-3 per la Roma con El Shaarawy che riapre l’incontro con un sigillo in area, in diagonale, sotto l’incrocio. Ma è troppo tardi, finisce così: Roma 2 Bologna 3.
TABELLINO ROMA BOLOGNA 2-3
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik (dal 16′ st Dahl), Cristante, Kone (dal 34′ st Paredes), El Shaarawy; Soulé (dal 12′ st Shomurodov), Pisilli (dal 16′ st Baldanzi); Dovbyk. A disp.: Shomurodov, Baldanzi, Dahl, Paredes. All. Juric.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini (dal 39′ st Casale), Odgaard (dal 22′ st Fabbian), Ndoye (dal 23′ pt Karlsson); Castro (dal 22′ st Dallinga). A disp.: Karlsson, Fabbian, Dallinga, Casale. All. Italiano.
Reti: 25′ pt Castro, 18′ st El Shaarawy, 21′ st Orsolini, 32′ st Karlsson, 37′ st El Shaarawy
Recupero: 3′ pt, 6′ st
Ammoniti: De Silvestri, Miranda, Mancini, Karlsson
Castro si aggiudica il premio Panini Player of the Match 🏆👏 #RomaBologna | @Bolognafc1909 pic.twitter.com/yU0YxyFCRx
— Lega Serie A (@SerieA) November 10, 2024