Serie A, Roma-Bologna: 0-0, tante occasioni ma niente gol

Serie A: Roma-Bologna 0-0

Il solito ottimo Bologna con le grandi ferma la Roma sullo 0 a 0. Per i giallorossi si tratat di un mezzo passo falso che costa l’aggancio in classifica, a quota 59, da parte della Lazio al quinto posto.
Non sono mancate le occasioni da rete nella prima frazione, con la Roma che, fra l’altro, ha chiesto per due volte l’intervento dell’arbitro per l’assegnazione di un rigore, ma il direttore di gara ha lasciato proseguire.
Dopo una fase di equilibrio, con la Roma che detiene il palleggio, è Arnautovic, al 19′ a fallire una ghiotta occasione da rete da favorevolissim aoccasione.
Al 25′ un tiro cross di Perez impegna Skorupski alla deviazione in corner. Alla mezz’ora Roma a un soffio dal gol con Zaniolo che, tutto solo in area, si fa respingere il tiro dal portiere felsineo.
Nel finale di tempo ancors Skorupski è prodigioso du Perez, al 44′ ci vuole un super Patricio a deviare in angolo un tiro a botta sicura di Orsolini.
Anche nella ripresa fioccano le occasioni da rete. Mourinho dopo un quarto d’ora inserisce Karsdorp, Zalewski, Pellegrini e Abraham per dare maggiore peso alla fase offensiva.
Skorupski è bravissimo sul colpo di testa di Kumbulla al 23′. al 37′ è Abraham a fallire una ghiotta occasione, ma pure il Bolgona va vicino al gol con una girata da due passi di De Silvestri, ci vuole una grande risposta di Rui Patricio per evitare la beffa.
Nel recupero è botta e risposta, prima la Roma con un gran tiro di Pellegrini che termina a lato, poi Barrow che timbra clamorosamente una traversa.

ROMA-BOLOGNA 0-0
ROMA (3-4-1-2):
Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Maitland-Niles (58′ Karsdorp), Veretout (75′ Shomurodov), Cristante, El Shaarawy (58′ Zalewski); Carles Perez (58′ Pellegrini), Felix (58′ Abraham); Zaniolo. Allenatore: Mourinho.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi (81′ Theate); Kasius (62′ De Silvestri), Dominguez (68′ Svanberg), Schouten, Soriano (81′ Aebischer), Hickey; Orsolini (62′ Barrow), Arnautović. Allenatore: De Leo.
Arbitro: Fabbri.