Serie A, ripresa dopo sosta: il punto sull’Udinese

Udinese-Calcio

Dopo la sosta per le Nazionali della stagione, torna la Serie A e per l’ottava giornata l’Udinese incontrerà il Milan. La squadra di Runjaic è partita alla grande in campionato: quinto posto con 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

I friulani arrivano rigenerati da questa pausa, in cui sono riusciti a recuperare Thauvin, Payero e Lovric, out per infortunio fino ad ora. Tutti e 3 hanno svolto l’allenamento di oggi insieme alla squadra e saranno arruolabili per la trasferta di san Siro. Il tecnico tedesco recupera anche il cileno Damian Pizarro, che era rimasto fuori in questo avvio di stagione per problemi fisici.

Ancora indisponibili Sanchez e Kristensen, alle prese con degli acciacchi. Per il Nino il ritorno a Udine ha avuto più insidie del previsto, ma la società punta molto sull’ex Inter, molto motivato per dare il suo contributo alla causa friulana. Il cileno potrebbe rientrare intorno alla 12esima giornata di campionato. Per il danese, invece, i tempi di recupero potrebbero essere più brevi, tornando a disposizione già dalla prossima settimana.

In questi giorni si uniranno alla squadra anche gli ultimi nazionali, che ancora devono rientrare, in modo che mister Runjaic possa lavorare con l’organico al completo e preparare nel migliore dei modi la partita contro il Milan. L’Udinese vuole dare seguito ai buoni risultati ottenuti fino ad ora e provare a stupire in questa nuova stagione.