Serie A, ripresa dopo sosta: il punto sull’Inter

Inter

Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionali, nel week end, tornerà la serie A. Otto curve alla fine di un campionato che vede l’Inter in testa con tre lunghezze di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte, unico reale avversario nella corso verso il tricolore.

La squadra allenata da Simone Inzaghi, ancora in corsa in Champions e in Coppa Italia, ripartirà con il piede pigiato sull’acceleratore, dovendo affontate quattro partite di notevole importanza in appena 10 giorni.
Si comincerà domenica alle 18, a San Siro, dove Lautaro e compagni riceveranno la visita dell’Udinese, nella gara valevole per la trentesima giornata. Mercoledì, sempre a San Siro, derby con il Milan, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, quindi, due trasferte consecutive. Il sabato successivo, al «Tardini», per affrontare il Parma, a caccia di punti pesanti per evitare la retrocessione, e martedì l’atteso confronto a Monaco contro il Bayern, nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Per la gara contro i friulani, il trainer dei nerazzurri, SImone Inzaghi (di recente premiato con il prestigioso riconoscimento della panchina d’oro per la stagione 2023-24), dovrà rinunciare a tre pedine molto importanti quali Bastoni squalificato e Lautaro e Dumfries (infortunati).
Il gruppo, intanto, sta lavorando ad Appiano quasi al completo. Gli ultimi a rientrare dagli impegni con le rispettive nazionali saranno Asllani e Taremi.