Serie A, ripresa dopo la sosta: il punto sull’Inter

Inter

Ad Appiano Gentile, alla spicciolata, stanno rientrando tutti i nazionali che hanno preso parte agli impegni degli ultimi giorni fra Nations League e qualificazioni ai Mondiali. In nottata, Lautaro Martinzez è andato a segno nella partita che ha visto l’Argentina rifilare sei reti alla Bolivia con la tripletto di Lionel Messi.
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ritrova anche Tajon Buchanan e può preparare con la dovutà serenità la gara di domenica sera all’«Olimpico» con la Roma.
L’unico dubbio reale per Inzaghi è legato alle condizioni del polacco Zielinski, sostituito dopo 5 minuti dall’inizio della gara con la Croazia.

L’Inter, dopo la sconfitta nel derby con il Milan, ha ottenuto tre vittorie consecutive, due in campionato, entrambe per 3 a 2, contro Udinese in trasferta e Torino in casa e con la Stella Rossa, a San Siro, nella seconda giornata della prima fase della rinnovata edizione di Champions League.
I campioni d’Italia, in campionato, occupano la seconda posizione a due punti dalla battistrada Napoli dell’ex Antonio Conte.
Le prossime tre partite saranno molto importanti per l’Inter. Domenica sera la gara dell’Olimpico contro la Roma di Juric, mercoledì sera la sfida in Svizzera, in Champions, contro lo Young Boys, quindi, domenica 27 ottobre la gara interna con la Juventus, una partita senza tempo e sempre molto affascinante che, fra l’altro, avrà risvolti importanti nelle alte sfere della graduatoria.