La Serie A si riprende la scena dopo la seconda sosta osservata per gli impegni delle Nazionali e i riflettori tornano a essere puntati sulle venti squadre protagoniste. Nella lotta per il miglior piazzamento europeo possibile c’è sicuramente la Roma, che sarà impegnata nel big match contro l’Inter.
I giallorossi non stanno vivendo un grande momento. L’arrivo di Juric in panchina non sembra aver risolto i problemi della squadra, come dimostrano la sconfitta contro l’Elfsborg in Europa League e il pareggio con il Monza nell’ultima giornata. La sida contro i nerazzurri non arriva con il tempismo giusto, ma la Roma proverà a non deludere i propri tifosi e proverà ad approfittare del fattore campo, in un Olimpico gremito di gente. La squadra si ritrova attualmente al nono posto in classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Decisamente troppo poco per le aspettative prefissate dalla proprietà che, dopo aver esonerato De Rossi, è finita nell’occhio del ciclone, venendo contestata dalla tifoseria insieme ai giocatori.
Contro l’Inter la Roma potrà contare su Dybala dal primo minuto. La Joya ha smaltito il problema al flessore ed è pronto per scendere in campo tra i titolari. Dovbyk è rientrato con un’infiammazione al ginocchio: l’ucraino sarà gestito dallo staff e proverà ad essere presente dal primo minuto. Forfait per El Shaarawy: il faraone è ancora alle prese con un infortunio al polpaccio accusato contro il Monza, prima della sosta.