Dopo la sosta nazionali è ormai alle porte il ritorno della Serie A. Durante il periodo di stop il tecnico bianconero Luciano Spalletti ha lavorato intensamente per rientrare in campionato nel migliore dei modi. Ad aspettare al varco la Juventus ci sarà la Fiorentina del subentrato Vanoli, che dopo l’esonero di Pioli dovrà risollevare la Viola da uno dei periodi più neri della sua storia.
Spalletti ha dato due giorni liberi ai suoi giocatori, che sono rientrati oggi dalla pausa concessa dal tecnico bianconero, insieme ai compagni di squadra impiegati dalle nazionali durante la sosta. Ora spetta ai bianconeri una settimana di lavoro intenso per preparare al meglio un match tutt’altro che semplice. Con ogni probabilità il tecnico bianconero sta lavorando ad una variazione del modulo attualmente impiegato. La strada sembra portare ad una variazione sopratutto in difesa, passando dalla difesa a 3 a quella a 4.
Possibile dunque che dopo la Fiorentina – o magari già nel match di Firenze – il tecnico passi ad un 4-2-3-1 o ad un 4-3-3. Da non escludere anche un possibile 4-3-1-2. Ciò che è certo è che la Juventus dovrà dare il tutto per tutto nel match di rientro dalla sosta. Un passo falso potrebbe far scivolare ulteriormente i bianconeri in classifica, allontanandoli dalla zona del vertice.
Il 29 novembre il prossimo match a casa nostra 🏡🏟️
— JuventusFC (@juventusfc) November 19, 2025
Vi aspettiamo all’Allianz Stadium 🎟️⤵️