Serie A, ripresa dopo la sosta: il punto sulla Juventus

promossi e bocciati terza giornata serie a

La Juventus tornerà in campo domenica all’ora di pranzo e lo farà al «Sinigaglia» di Como per affrontare la squadra di Cesc Fabregase. Due formazioni afflitte da pareggite acuta che cercheranno i tre punti per rilanciarsi.
Se i lariani si presenteranno alla sfida di sabato reduci da due pareggi consecutivi, entrambi per 1 a 1, nei due derby lombardi di campionato contro Cremonese e Atalanta, la Juventus ha infilato una striscia di cinque pari di fila fra Champions e campionato.
Bianconeri ancora imbattuti in stagione, ma soltanto quinti in classifica a tre lunghezze dalla coppia di testa formata da Napoli e Roma.

Il mercato di gennaio potrà colmare alcune evidenti lacune, specialmente in difesa e a centrampo, ma sino a quella data i giocatori attualmente in organico dovranno dare il massimo.
Un dato emerge ed è inequivocabile. Se escludiamo lo 0 a 0 dell’ultima partita con il Milan, la Juventus, dopo le prime due giornate di campionato, ha sempre subito almeno una rete nelle cinque partite successive. Una mancanza di solidità che, alla lunga, potrebbe fare la differenza.

Nella giornata odierna, mercoledì 15 ottobre, sono rientrati in sede Thuram, Zhegrova e Openda. I bianconeri agli ordini di mister Tudor stanno intensificando la preparazione in vista della gara di Como. Sarà emergenza in difesa viste le assenze di Bremer e Cabal, ancora a parte il centrocampista Miretti assente ormai da due mesi.
Il terzo portiere della Juventus, Carlo Pinsoglio, intanto, è stato sottoposto ad accertamenti radiologici persso il Jmedical che hanno evidenziato una lesione di medio–alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Tra due settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero.