Dopo la sosta per le Nazionali, il Bologna è tornato al lavoro per preparare la sfida contro il Venezia, in programma sabato pomeriggio al “Pierluigi Penzo”. La squadra si è ritrovata a Casteldebole dopo il weekend di riposo con un gruppo inizialmente ridotto, ma con il passare dei giorni sta recuperando i suoi giocatori internazionali. Nella seduta odierna, infatti, quattro degli undici rossoblù impegnati con le rispettive nazionali sono rientrati ad allenarsi con il resto del gruppo, segnando un primo passo verso il ritorno alla piena operatività.
Tra i rientrati figurano Ferguson, Moro e Fabbian, che hanno completato i loro impegni internazionali e si sono subito messi a disposizione dello staff tecnico. A sorpresa, anche Remo Freuler ha preso parte alla sessione, nonostante fosse rientrato ieri con un giorno d’anticipo a causa di un’influenza. Il centrocampista svizzero sembra aver smaltito il malessere e si è allenato regolarmente con la squadra, segnale positivo in vista del match contro il Venezia. Anche Davide Calabria, alle prese con gli stessi problemi influenzali nei giorni scorsi, è tornato in gruppo, rafforzando ulteriormente la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
La preparazione continuerà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di reintegrare tutti i Nazionali e affinare la condizione in vista della sfida di sabato. Il Bologna dovrà affrontare un Venezia che cercherà punti preziosi in ottica salvezza, ma la squadra rossoblù ha grandi ambizioni quest’anno, e vuole dare continuità al suo percorso, che si sta rivelando, contro le aspettative di molti, a dir poco strepitoso.
No Bologna, no party 😉#WeAreOne pic.twitter.com/TxYCXrlZtU
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) March 25, 2025