Con i posticipi di questa sera si è conclusa l’undicesima giornata di Serie A, quindi è giunto il momento di vedere chi sono i promossi e i bocciati di questo turno.
PROMOSSI
Juventus: il successo nel derby ha ridato linfa ai bianconeri, che si sono confermati nel match casalingo contro l’Empoli con un poker d’autore. Ora sono chiamati a rispondere presente anche negli scontri diretti.
Salernitana: tre punti che valgono doppio contro una diretta concorrente, che proiettano i campani a metà classifica con un margine di sette lunghezze sulla zona retrocessione.
Lazio: l’Atalanta si inchina di fronte all’intesa spumeggiante degli uomini di Sarri, sempre più amalgamati nel gioco del tecnico toscano. 23 goal realizzati e solo 5 subiti che fanno di quella biancoceleste la miglior difesa del torneo.
Napoli: unica squadra ancora imbattuta, settimo successo consecutivo in campionato e leadership indiscussa della classifica. La truppa di Spalletti prosegue spedita la propria marcia, con tre punti di vantaggio sul Milan secondo.
BOCCIATI
Spezia: terza sconfitta nelle ultime tre uscite per una formazione che sta mettendo in luce le proprie fragilità. In queste tre occasioni, i liguri non sono mai riusciti a bucare la porta avversaria.
Fiorentina: nonostante una prova di carattere, la Viola non è riuscita a scacciare la crisi. Un punto in quattro gare rappresenta un bottino piuttosto magro per una squadra che sta disputando una coppa europea.
Udinese: si interrompe la striscia positiva della banda bianconera, che è crollata tra le mura amiche per mano del Torino. Tuttavia, i risultati dagli altri campi sono stati favorevoli, per cui Beto e compagni hanno mantenuto la sesta posizione.
Cremonese: ancora a secco di vittorie la squadra grigiorossa, che ha perso una ghiotta opportunità, cadendo di misura contro la Sampdoria. Ora la panchina di Alvini comincia seriamente a scricchiolare.