Serie A: promossi e bocciati della terza giornata

promossi e bocciati terza giornata serie a

Il campionato di Serie A è tornato con la terza giornata stagionale dopo la sosta per le nazionali e di certo non ha disatteso le aspettative. Archiviato il turno, è arrivato il momento di stilare le pagelle, con i promossi e i bocciati del weekend.

PROMOSSI

Juventus: nella partita più importante di questo avvio di stagione, i bianconeri non sbagliano, soffrono, ma sferrano il colpo decisivo per far proprio il derby d’Italia e restare a punteggio pieno.

Napoli: se qualcuno nutriva dei dubbi sulla conferma di questa squadra, questi sono stati spazzati via. La squadra di Conte domina, costruisce e segna, mantenendo il comando della classifica.

Atalanta: dopo due pareggi che avevo lasciato un po’ di amarezza, la nuova Dea di Juric trova il primo successo del campionato, ritrovando smalto e, soprattutto, una vena realizzativa importante.

Milan: un goal, ma anche tanto altro. I rossoneri si affidano all’uomo d’esperienza, Modric, che decide la sfida col Bologna nel replay della finale di Coppa Italia.

BOCCIATI

Parma: un punto in tre partite e qualche difficoltà a creare pericoli agli avversari. I ducali non hanno ancora trovato una quadratura in questo inizio e per Cuenca si fa in salita il lavoro.

Fiorentina: ancora a secco di vittorie la truppa guidata da Pioli, che dopo due pareggi incassa la prima sconfitta stagionale. Serve una reazione per avvicinarsi alla metà di sinistra della graduatoria.

Roma: primo passo falso per Gasperini, che trova di fronte un avversario in grado di sfruttare le occasioni. I giallorossi faticano a costruire occasioni nitide e si arrendono al Torino.

Lazio: una squadra a due volti in questo inizio e le difficoltà legate al mercato chiuso forse iniziano a farsi sentire. Gli uomini di Sarri non appaiono lucidi e devono prostrarsi al Sassuolo.