Serie A, promossi e bocciati della sesta giornata

Serie A: Roma-Monza 3-0

Anche la sesta giornata di campionato è andata in archivio. Tante le sfide interessanti che hanno messo in luce pregi e difetti di parecchie squadre. Le milanesi, pur soffrendo hanno portato a casa vittoria importantissime, il Napoli allo scadere ha strappato tre punti fondamentali per la testa della classifica. Vince la Roma grazie a un super Dybala. Rallenta l’Atalanta, ma soprattutto si ferma la Juventus che tra le polemiche non è andata oltre il 2-2 contro la Salernitana.

PROMOSSI – Tra i promossi mettiamo la Roma di Josè Mourinho capace di soffrire in casa di un buon Empoli, ma di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica, promosso Dybala autore di un gol e di un assist. Promossa anche la Lazio vittoriosa sul Verona e l’Udinese super di questo inizio stagione, corsara a Sassuolo. Tra i promossi mettiamo Raspadori e il suo Napoli vittoriosi al “Maradona” contro un ostico Spezia. Per la prima volta entra di diritto tra i promossi la Cremonese capace di imbrigliare un’Atalanta lanciatissima. Promossi, ma con riserve, il Milan e Inter che però nonostante qualche calo portano a casa vittorie pesanti. Promossa la Salernitana capace di mettere sotto la Juventus allo Stadium.

BOCCIATI – Ancora una volta bocciata la Juventus e se è vero che la squadra era riuscita a ribaltare la sfida contro la Salernitana (tutto vano per via di un errore del Var), bisogna dire che la squadra di Allegri non riesce a trovare la giusta condizione per far gioco e risultati. Bocciato l’intero sistema Var che gestiva Juventus-Salernitana, incredibile e non tollerabile tale errore. Bocciate la Fiorentina, in netto calo dopo un buon inizio e il Sassuolo, la brutta copia della squadra dello scorso anno.