Serie A: promossi e bocciati della quattordicesima giornata

Fantacalcio: la 31esima giornata

Archiviata la quattordicesima giornata di Serie A, la penultima prima dell’interruzione per permettere lo svolgimento dei Mondiali 2022, è arrivato il momento di vedere i promossi e i bocciati del turno. Il Napoli allunga in testa, frenano Milan e Roma, prosegue la striscia positiva della Juventus, mentre il Lecce fa il colpaccio contro l’Atalanta. Roboante successo dell’Inter.

PROMOSSI

NAPOLI: gli azzurri sono inarrestabili e dimostrano di sbrogliare anche le situazioni che rischiano di complicarsi. La marcia prosegue a vele spiegate, con il vantaggio sulla prima inseguitrice, il Milan, che diventa di 8 lunghezze.

LECCE: dopo un lungo digiuno, la squadra di Baroni ritrova i tre punti e il sorriso, battendo inaspettatamente la Dea. Adesso la zona retrocessione è più distante e con una maggiore consapevolezza i salentini affronteranno le prossime sfide.

TORINO: la sconfitta di Bologna non sembra aver intaccato il morale dei granata, che hanno ripreso subito a macinare punti, trovando il terzo successo nelle ultime quattro uscite.

INTER: Cancellata la brutta parentesi legata al derby d’Italia, i nerazzurri hanno travolto il Bologna dell’ex Thiago Motta con un tennistico 6 a 1. La vetta è ancora lontana, ma la zona Champions è un passo.

BOCCIATI

MILAN: se guardiamo le più recenti tre prestazioni, la truppa di Pioli campione in carica sta riscontrando numerose difficoltà contro avversari che lottano per obiettivi opposti. E intanto le dirette concorrenti si avvicinano pericolosamente.

ATALANTA: secondo k.o. di fila e terzo negli ultimi quattro turni per Muriel e compagni, scivolati al sesto posto.

SAMPDORIA: la cura Stankovic non sta sortendo l’effetto sperato. I blucerchiati sono incappati nella terza battuta d’arresto consecutiva, non riuscendo così a levarsi dalla penultima posizione.

BOLOGNA: si interrompe la serie positiva degli uomini di Thiago Motta, che a San Siro non sono riusciti ad arginare le scorribande dei padroni di casa.