La sesta giornata di serie A è andata in archivio con alcuni risultati a sorpresa e non solo. Naturalmente a far notizia è la prima caduta stagionale dell’Inter che per mano di Berardi e compagni è stata sconfitta a San Siro per 1-2. Un tonfo che, dopo il pareggio in Champions League contro la Real Sociedad, dimostra come la squadra nerazzurra stia patendo un pò di stanchezza dopo un inizio di stagione a mille. Vince la Juventus grazie a Milik contro l’ottimo Lecce, vince anche il Milan in casa del Cagliari. Vittoria ritrovata, dopo le polemiche settimanali, del Napoli che riesce ad avere la meglio sull’Udinese.
PROMOSSI – Tra i promossi di questa giornata è doveroso mettere il Milan che dopo la batosta nel derby sembrava potesse subire un contraccolpo pericoloso ed invece è stato capace di rimettersi in carreggiata con una vittoria importante ottenuta su un campo molto insidioso come quello di Cagliari. Promossa la Juventus soprattutto per il risultato arrivato dopo una prestazione di carattere, ma ancora priva di un vero gioco. Promosso e come non potrebbe esserlo, il Sassuolo. La squadra di Dionisi in due giornate ha fatto fuori Juventus e Inter con prestazioni di altissimo livello e mettendo in mostra un Berardi super.
BOCCIATI – Tra i bocciati è doveroso mettere l’Inter, non per il risultato che può starci, ma probabilmente per la gestione, a volte superficiale, del match durante l’evoluzione dello stesso. Bocciata l’Udinese che rischia davvero di vivere una stagione di passione a meno che non riesca a cambiare passo.