La Serie A chiude i battenti e da appuntamento alla stagione 2023/24 che vedrà tutti a caccia del Napoli campione d’Italia in carica. A dire il vero, il campionato ancora non è del tutto finito, infatti bisognerà attendere lo spareggio tra Spezia e Verona per conosce l’ultima squadra che dovrà retrocedere in serie B.
PROMOSSI – Tra i promossi confermiamo il Napoli che vince anche l’ultima giornata battendo in casa la Sampdoria per poi far festa con la consegna dello scudetto. Promossa anche l’Inter che chiude con una vittoria la serie A e si prepara alla partita più importante degli ultimi anni, la finale di Champions League contro il Manchester City. Promosso il Milan che chiude la stagione con una vittoria sul Verona e saluta Ibra. Promossa la Roma che grazie ad un calcio di rigore di Dybala si regala l’accesso alla prossima Europa League. Tra i promossi ci sentiamo di inserire la Juventus e Chiesa che riescono a chiudere con una vittoria, battendo l’Udinese a domicilio, ma dovranno accontentarsi di partecipare alla prossima Conference League (in attesa dell’UEFA).
BOCCIATI – Tra i bocciati in questo turno non ci sentiamo di inserire nessuno, molte società hanno fatto davvero di tutto per poter chiudere al meglio la stagione, alcune ci sono riuscite altre no. Si chiude la serie A, ma tra qualche mese tornerà a regalare ancora una volta emozioni e le nostre…pagelle.