Serie A: promossi e bocciati della 37^ giornata

Immobile e Milinkovic festeggiano dopo il goal al Torino

Si è conclusa la penultima giornata di serie A con risultati importanti e anche decisivi per quanto concerne gli obiettivi stagionali di tutte le squadre. Continua la corsa al titolo tra le due milanesi, così come la lotta per non retrocedere che adesso vede solo due protagoniste sperarci ancora Salernitana e Cagliari.

PROMOSSI

Milan: la formazione rossonera ha messo un tassello fondamentale per la conquista dello scudetto, la vittoria ottenuta sull’Atalanta permette ai ragazzi di Pioli di giocare contro il Sassuolo il punto decisivo.

Inter: anche i nerazzurri stanno tra i promossi per la continuità e la grinta messa in campo nelle ultime giornate. Adesso vincere l’ultima partita potrebbe non bastare per i ragazzi di Inzaghi che però sono pronti a sperare.

Lazio: un punto che vale l’Europa League, un punto conquistato in casa di una Juventus che forse era più attenta agli adii di Chiellini e Dybala. La squadra di Sarri ha comunque fatto il suo ottenendo un prezioso 2-2.

Sampdoria: si salva nella stessa giornata che vede retrocedere i rivali del Genoa. Una domenica da incorniciare per Quagliarella e compagni.

BOCCIATI

Cagliari: la formazione sarda cade malamente in casa contro l’Inter senza lottare come ci si aspetterebbe da una squadra che vuol salvarsi, una retrocessione che brucia soprattutto per la rosa.

Genoa: Tre gol subiti al Diego Armando Maradona contro il Napoli ci stanno, ma se devi salvarti forse dovresti giocarti le tue carte diversamente, il Genoa così come il Cagliari retrocedono deludendo e non poco i propri tifosi.

Roma: la formazione di Mourinho è rimandata perchè i tre punti contro il Venezia erano fondamentali e bisogna prenderli, ma così non è stato, corsa all’Europa League ancora in bilico.