E’ andata in archivio anche la terza giornata di serie A, un turno che vedeva tre big match, Juventus-Roma, Fiorentina-Napoli e Lazio-Inter, i primi due match sono terminati in parità, mentre i nerazzurri sono stati sconfitti da capitolini. L’Atalanta batte il Verona a domicilio, mentre importante il successo dei campioni d’Italia del Milan contro il Bologna.
PROMOSSI – Promossa sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri, con una vera e propria lezione di calcio hanno battuto i vice campione d’Italia con un netto 3-1. Promossa l’Atalanta che sembra aver trovato la giusta via per tornare protagonista dopo un’annata difficile. Bene anche la Salernitana capace di rifilarne 4 alla Samp. Tra i promossi ci mettiamo il Torino e l’Udinese capaci di vincere in trasferta, rispettivamente contro Cremonese e Monza. Promossi Allegri e Mourinho per l’abbraccio di fine gara, bravi a sottolineare la sportività allenata di una sana competitività.
BOCCIATI – Tra i bocciati ci sentiamo di mettere la Sampdoria, capace di strappare un punto alla Juventus, ma di subire una sonora sconfitta dalla Salernitana. Male il Monza, tre partite, tre sconfitte. Non bene anche il Verona che ha sicuramente perso tanti protagonisti, su tutti Barak e Simeone, ma sembra oggi una squadre molle e senza mordente.