Serie A: promossi e bocciati della 21^giornata

vlahovic juventus

La Serie A è giunta alla 21^giornata e in assenza di Inter, Fiorentina, Lazio e Napoli, squadre impegnate nella Supercoppa Italiana a Riad, si sono giocate le altre sfide che hanno dato diversi punti di discussione. La Juventus ha battuto il Lecce al Via del Mare per 0-3 lanciandosi in testa alla classifica in attesa del rientro dei nerazzurri. Il Milan con una straordinaria rimonta ha battuto l’Udinese per 2-3. Importante il successo della Roma in casa contro il Verona in quello che è stato l’esordio di Daniele De Rossi come allenatore dei giallorossi.

PROMOSSI – Tra i promossi ci mettiamo certamente la Juventus che con la vittoria di Lecce ha alzato la voce in questo campionato, mandando un chiaro messaggio all’Inter in ottica scudetto. Un 3-0 rifilato ai salentini al Via del Mare che porta ancor più entusiasmo e consapevolezza agli uomini di Allegri. Promossa la Roma di Daniele De Rossi che battendo il Verona all’Olimpico si rilancia per un posto in Europa. Promosso il Frosinone che con una rimonta importante ha battuto il Cagliari così come il Genoa in casa della Salernitana.

BOCCIATI – Bocciato il Cagliari di mister Ranieri che alterna risultati importanti a sconfitte quasi imbarazzanti per modalità. Bocciata la Salernitana di mister Inzaghi che non riesce a venir fuori dalla zona retrocessione. Male anche l’Udinese e non per la sconfitta maturata contro il Milan nei minuti di recupero, ma per l’approccio sbagliato agli ultimi minuti di gara che spesso sono stati fatali ai bianconeri.