Serie A: promossi e bocciati della 20^giornata

serie a: vittoria milan sulla roma

Si è giocato poco in serie A in questo inizio 2022. Il covid ha letteralmente stravolto la prima giornata di ritorno del massimo campionato. Vittoria importante, quelle di Milan sulla Roma, pari tra Juventus e Napoli. Inter vittoriosa a tavolino, ma in attesa dell’ufficialità. Andiamo a vedere i promossi e bocciati di questa 20ima giornata di Serie A.

Promossi – Sicuramente tra i promossi è giusto mettere il Milan capace di vincere e convincere contro la Roma di Mourinho. Un successo che rilancia ancora una volta le ambizioni della formazione di Pioli. Promosso Giroud al rientro dal primo minuto. Promosso anche Mattia Destro protagonista del gol più bello della settimana con un colpo di tacco da stropicciarsi gli occhi, ma diciamo promossi anche Shevchenko e il suo Genoa, perchè il pari ottenuto in casa del Sassuolo può davvero far iniziare una nuova stagione ai rossoblu. Promossi, in fase offensiva, Lazio e Empoli per lo spettacolare 3-3 che hanno regalato agli spettatori dello stadio Olimpico. Promosso Caprari che con la sua doppietta fa sognare l’Hellas. Promosso anche il Cagliari vittorioso a Genoa con la Samp grazie al redivivo Pavoletti.

Bocciati – Ancora una volta nella lista dei bocciati ci mettiamo la Roma, troppo altalenante il cammino dei giallorossi che contro il Milan hanno perso l’occasione di dare continuità al loro processo di crescita. Bocciata la Juventus, per approccio alla gara e per l’ennesima occasione di rilanciarsi in campionato. Boccatissimo l’attacco bianconero, con soli 28 gol rischia di diventare il vero tallone d’Achille di questa stagione. Bocciato il sistema calcio in Italia, ancora una volta incapace di una gestione omogena, chiara e trasparente di una qualunque emergenza. Davvero inconcepibile.