La Serie A ha archiviato la diciannovesima giornata stagionale, coincisa con un turno infrasettimanale di grande intensità, quindi è giunto il momento di vedere chi sono i promossi e i bocciati. Continua il momento d’oro del Como, si confermano Atalanta e Juventus, frenate di Milan e Napoli.
PROMOSSI
Como: non si ferma la macchina di Fabregas, che continua a stupire e infila la terza vittoria consecutiva, alimentando sempre di più il sogno di giocare l’Europa.
Juventus: il pareggio con il Lecce è stato un passaggio, perché l’effetto Spalletti sta dando i suoi frutti. A Sassuolo il successo è netto e ora i bianconeri accorciano anche sul terzo posto.
Atalanta: quarta vittoria nelle ultime cinque per la squadra di Palladino, che prosegue la sua rincorsa ai piazzamenti europei, anche se sono ancora cinque le lunghezze dalla sesta posizione.
Genoa: impresa sfiorata per i liguri, che hanno accarezzato l’idea di sbancare San Siro, subendo il pareggio solamente nel recupero. Buoni i segnali in un momento non proprio brillante.
BOCCIATI
Napoli: una ripresa positiva salva solo parzialmente l’inciampo degli uomini di Conte, sotto di due reti in casa contro il Verona e capaci di acciuffare il pareggio solamente nel secondo tempo, complice anche un Montipò non impeccabile.
Bologna: altra battuta d’arresto per i rossoblù, che ormai arrivano da settimane senza aver raccolto un successo. La truppa di Italiano ha perso aderenza sulla zona Europa, quindi serve una sterzata.
Torino: i granata si confermano una squadra indecifrabile, passando da prestazioni di assoluto spessore a passi falsi inaspettati.
Milan: solo la zampata di Leao a tempo quasi scaduto ha salvato gli uomini di Allegri dalla prima sconfitta dopo una lunga striscia positiva.