Serie A: promossi e bocciati della 19^ giornata

promossi e bocciati della 19a giornata di serie a

Terminata la diciannovesima giornata stagionale, è giunto il momento di vedere i promossi e i bocciati di questo turno di Serie A.

PROMOSSI

BOLOGNA: prosegue ad ali spiegate il volo dei rossoblù sulle alte cimi del calcio italiano. La squadra di Thiago Motta infila la terza vittoria di fila e custodisce il quarto posto in classifica in piena zona Champions. Il sogno continua.

VERONA: dopo oltre tre mesi, gli scaligeri tornano a festeggiare i tre punti e lo fanno in uno scontro diretto decisivo in chiave salvezza che permette loro di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione.

INTER: la fuoriuscita anticipata dalla Coppa Italia non ha scalfito le certezze di Thuram e compagni, che non sbagliano l’appuntamento casalingo, trovano il quarto successo consecutivo e rinsaldano il comando.

ROMA: la risposta che Mourinho cercava dopo il passo falso di Bologna. I giallorossi fanno esplodere l’Olimpico ed effettuano il sorpasso proprio sul Napoli al sesto posto.

BOCCIATI

SASSUOLO: i neroverdi confermano il loro periodo di difficoltà con la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. La squadra di Dionisi sblocca la sfida con il Genoa, ma subisce la rimonta, uscendo così dal campo a mani vuote.

MILAN: il fanalino di coda Salernitana dà dal filo da torcere alla truppa rossonera, che dall’Arechi esce con un solo punto in saccoccia e vedendo le due squadre che la precedono allungare il distacco.

ATALANTA: dopo due prove convincenti, coincise con due risultati pieni, gli orobici crollano in casa del Bologna nel finale, e restano fuori dalla zona Europa.

NAPOLI: terzo k.o. nelle ultime quattro partite disputate e un clima che fatica a distendersi. Il rinnovo di Osimhen cancella solo parzialmente la battuta d’arresto dell’Olimpico, con gli azzurri che scivolano al settimo posto.