Serie A, promossi e bocciati della 14^giornata

Inter

In Serie A si è giocata la 14^giornata di campionato, un turno che ha visto le importantissime vittorie di Juventus e Inter, rispettivamente vittoriose a Monza e Napoli. Il Milan ha avuto la meglio sul Frosinone, mentre la Roma ha battuto in rimonta il Sassuolo. Vittoria importante anche per la Lazio in casa contro il Cagliari. Roboante vittoria anche della Fiorentina in casa contro la Salernitana e del Torino contro l’Atalanta.

PROMOSSI – Sicuramente tra i promossi di questo turno troviamo l’Inter capace di vincere in maniera sontuosa in casa del Napoli campione d’Italia, uno 0-3 di risposta alla vittoria in extremis ottenuta dalla Juventus (altra promossa) contro il Monza grazie ad un gol di Gatti nei minuti di recupero. Promossa la Fiorentina capace di rifilare tre reti alla Salernitana, stesso risultato per il Torino devastante sull’Atalanta. Promosse le romane che si impongono su Sassuolo (Roma) e Cagliari (Lazio).

BOCCIATI – Tra i bocciati mettiamo il Napoli che sembra essere una copia sbiadita della scorsa stagione. La formazione di Mazzarri dopo un buon primo tempo si è persa sotto i colpi dell’Inter uscendo dal campo con una pesante sconfitta. Bocciata l’Atalanta e mister Gasperini che non riesce più a trovare il filo conduttore per una squadra che è apparsa slegata in tutti i reparti.