Nè vincitori né vinti. Muovono la classifica con un punto sia Pisa che Verona, orfane dell’intera posta. I toscani giocano una gara non all’altezza per cercare il successo. Fa qualcosa in più l’Hellas che sfiora un paio di volte la rete ma manca di cinismo sotto porta soprattutto con Cham. Nel recupero finale, l’Hellas va vicino al colpaccio grosso che avrebbe avuto un effetto importante in classifica. La squadra di Gilardino resta ancora senza vittorie mentre il Verona esce, momentaneamente, dalla zona retrocessione.
Primo tempo: si fa preferire il Verona in avvio di match. Al 12′ prima occasione con Giovane che, dopo l’assist di Serdar, calcia bene e sfiora il palo complice una deviazione di Albiol. Il Pisa non riesce a reagire e subisce l’effervescenza della coppia offensiva ospite formata da Giovane in tandem con Orban. Al 22′ nuova occasione per l’Hellas che capita sui piedi di Cham ma l’esterno calcia malamente. Risponde il Pisa al 32′ con il colpo di testa di Moreo che, da azione d’angolo, sfiora la traversa. La gara si contraddistingue per tanti errori e lo spettacolo non è dei migliori. Al 42′, allora, sbaglia ancora Cham che complice la parata di Semper non riesce a finalizzare. Viene concesso un minuto di recupero e il Verona protesta per un intervento dubbio in area ai danni di Frese. Dopo il controllo VAR, però, non viene concesso calcio di rigore.
Secondo tempo: si riparte con nessun cambio tra le due squadre. Parte meglio il Pisa complice anche i tanti errori della squadra avversari. Al 55′ Orban si divora il vantaggio dopo l’errore di Aebischer calciando alto a due passi da Semper. Tre minuti dopo risponde Nzola ma non inquadra la porta. Superata l’ora di gioco, doppio cambio per il Verona: dentro Belghali ed Akpa Akpro per Bernede e Cham. Risponde il Pisa con una tripla sostituzione: Cuadrado, Piccinini e Bonfanti prendono il posto di Leris, Marin ed Angori. Mister Zanetti, invece, fa la staffetta con la sua coppia offensiva: fuori Orban e Giovane, dentro Sarr e Mosquera. La gara, comunque, continua a non sbloccarsi e al 78′ viene ammonito Piccinini. A dieci minuti dal termine, mister Gilardino si gioca la carta Tramoni. Non si segnalano, però, grandi occasioni a parte una serie di cartellini gialli: Canestrelli, Nunez, Tramoni e Frese. Vengono concessi cinque minuti di recupero e, al 95′, il Verona si divora la vittoria con il tiro di Frese che termina sull’esterno della rete.
Il Tabellino
Pisa-Verona 0-0
Pisa (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Leris (65′ Cuadrado), Akinsanmiro, Aebischer, Marin (66′ Piccinini), Angori (65′ Bonfanti); Moreo (79′ Tramoni), Nzola. All. Gilardino
Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Cham (61′ Belghali), Serdar (85′ Santiago), Gagliardini, Bernede (61′ Akpa Akpro), Frese; Giovane (67′ Sarr), Orban (67′ Mosquera). All. Zanetti
Ammoniti: Akinsanmiro (P), Piccinini (P), Canestrelli (P), Frese (V), Tramoni (P), Nunez (V)
Un punto a Pisa! DAI VERONA 🟡🔵#PisaVerona #SerieAEnilive #WeAreHellas
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) October 18, 2025
Powered by #bwintv pic.twitter.com/iGIxtsXhkE