La sfida tutta toscana tra Pisa e Fiorentina, valida per la quinta giornata di Serie A, termina senza reti: 0-0. Un match combattuto e intenso, con entrambe le squadre che hanno avuto le proprie occasioni, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Kean si vede annullati due gol per fuorigioco, Nzola e Cuadrado centrano due legni, e il gol di Meister viene annullato dal VAR.
Il primo tempo
Al 6’ Nzola si trova a tu per tu con la porta, ma spara di poco a lato, subito seguito da Kean che ci prova da fuori area senza inquadrare lo specchio. Al 13’ ancora Nzola di testa centra la traversa. La partita prosegue con continui ribaltamenti, e al 23’ la Fiorentina si fa vedere con Dodò, il cui tiro risulta però impreciso. Nicolussi Caviglia tenta prima una punizione centrale e poi un inserimento in area, ma anche lui viene fermato, con la conclusione respinta in mischia. Infruttuosi anche i tiri di Mandragora da un lato e Tourè dall’altro. Nel finale Kean si libera per il tiro, ma calcia troppo debolmente per impensierire Semper.
Il secondo tempo
Nella seconda frazione il copione non cambia. Partita difficile e piena di episodi controversi, segnata da numerosi gol annullati: due a Kean per chiari fuorigioco e uno a Meister, il cui tiro dalla distanza è preceduto da un rimpallo di mano. All’80’ ci prova Cuadrado, che salta Dodò e calcia potente, ma il palo salva De Gea. Nel finale Kean tenta ancora il sinistro, senza fortuna, e il derby toscano si chiude con un grigio 0-0.
Il tabellino
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Toure, Aebischer (48′ Hojholt), Marin (67′ Vural), Akinsanmiro, Leris (67′ Cuadrado); Tramoni (87′ Moreo), Nzola (67′ Meister). Allenatore: Gilardino.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia (80′ Sohm), Fazzini (87′ Dzeko), Gosens; Gudmundsson (74′ Piccoli), Kean. Allenatore: Pioli
Arbitro: Manganiello
Ammoniti: Kean