Una vittoria importantissima per l’Hellas Verona, che ritrova il sorriso dopo un periodo abbastanza negativo. Il Verona è passato subito in vantaggio grazie a Coppola, ma il Parma ha risposto prontamente con Sohm, che ha firmato il pareggio. Nel secondo tempo, il Verona ha preso il largo con le reti di Sarr e Mosquera, dimostrando grande incisività. Tuttavia, il Parma non ha mollato e ancora Sohm, protagonista assoluto per i gialloblù, ha accorciato le distanze nel finale.
Primo tempo
Pronti via e il Verona trova subito la rete al 5′ con Coppola: cross morbido dalla sinistra di Harroui, Coppola salta più in alto di tutti e di testa trova l’angolo alla sinistra di Suzuki. Al 10′ azione potenzialmente decisiva per l’Hellas. Lazovic, con la sua consueta qualità, si libera sulla sinistra dell’area e serve un cross perfetto, basso e teso, verso Harroui. Tuttavia, il centrocampista non riesce incredibilmente a impattare il pallone, sprecando una ghiotta occasione per chiudere la partita. Una chance che avrebbe potuto pesare molto sull’esito finale. Al 19′ il Parma batte un corner corto, sfruttando l’intraprendenza di Bonny, che prova una conclusione potente di mancino dalla destra dell’area. Il tiro supera Montipò, ma trova un salvataggio provvidenziale sulla linea di Ghilardi. Tuttavia, il pallone rimane in area e Sohm, rapido e letale, si avventa sulla ribattuta insaccando da pochi passi. Al 34′ Harroui ci prova su punizione dalla distanza: il pallone rimbalza davanti alla porta ed esce di poco a lato, controllato da Suzuki. Agli sgoccioli del primo tempo Almqvist va con un’ iniziativa personale sulla destra, calcia forte dal limite dell’area ma manda di pochissimo fuori.
Secondo tempo
Il Verona trova subito un’altra rete con Sarr su assist del solito Harroui al 57′. Occasione clamorosa sprecata dal Parma al 70′! Man ha tra i piedi la chance del 2-2: si ritrova davanti alla porta spalancata, sul dischetto del rigore, ma incredibilmente calcia fuori con il destro. Un errore che pesa come un macigno sull’esito della partita, lasciando i tifosi gialloblù con l’amaro in bocca. Dopo 5 minuti arriva il terzo gol degli scaligeri: dopo una conclusione di Livramento respinta da Suzuki, Mosquera si avventa sul pallone e insacca con un preciso tap-in. Il Parma accorcia le distanze al 90′ con la doppietta di Sohm: una conclusione potente e precisa da fuori area che si infila nell’angolino basso sul primo palo, sorprendendo Montipò. È 2-3 al Tardini, con i padroni di casa che riaccendono le speranze nel finale.
Tabellino
Parma-Verona 2-3
Marcatori: 5′ p.t. Coppola, 19′ p.t. Sohm, 12′ s.t. Sarr, 30′ s.t. Mosquera, 45′ s.t. Sohm
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Balogh, Delprato, Leoni (dal 21′ s.t. Hainaut), Valeri; Sohm, Hernani (dal 1′ s.t. Keita); Man, Cancellieri (dal 1′ s.t. Almqvist), Estevez (dal 8′ p.t. Mohamed, dal 32′ s.t. Benedyczak); Bonny. All. Pecchia.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic (dal 22′ s.t. Daniliuc); Suslov (dal 40′ s.t. Silva), Harroui; Sarr (dal 22′ s.t. A. Harroui). All. Zanetti.
Arbitro: Sozza
Ammoniti: 38′ p.t. Hernani, 40′ p.t. Coppola, 41′ p.t. Faraoni, 18′ s.t. Duda