Partita dai due volti quella ammirata in serata al “Tardini” fra il Parma e il Milan. Ad un primo tempo di netta marca rossonera ha risposto una ripresa in cui il Parma avrebbe potuto completare una clamorosa rimonta.La formazione di mister Allegri si mangia le mani e, con questo punto, aggancia momentaneamente in vetta il Napoli a quota 22, per il Parma un punto importantissimo dopo due sconfitte consecutive con Roma e Bologna.
Primo tempo
Prima frazione di gioco quasi interamente dominata da parte del Milan che, al 12′, trova il gol del vantaggio con un tiro da fuori di Saelemaekers che batte un non irreprensibile Suzuki. Al 17′ annullato un gol all’ex Cutrone per posizione irregolare del giocatore gialloblu. Al 21′ per un fallo di Ndiaye su Salemaekers il direttore di gara decreta il penalty che Leao trasforma per la rete del 2 a 0 in favore del Milan.Rossoneri padroni del campo in questa fase.Ma nel primo dei quattro minuti di recupero il Parma la riapre. Spettacolare la parabola di Bernabè che non lascia scampo al portiere ospite.
Secondo tempo
Il Parma ci crede e, al 6′, va vicinissimo al pareggio. Traversone dalla sinistra di Cutrone per Pellegrino che arriva in spaccata ma non riesce a metterla dentro. Il pallone sbatte prima sul fianco e poi sul gomito: ceck del Var ma non ci sono irregolarità.Sembra tutt’altra partita rispetto a quella vista nel primo tempo. Parma quasi all’arrembaggio alla ricerca del pari. Al 13′ gran sinistro di Bernabé che finisce di poco alto. Al 16′ è il palo a salvare Maignan su un colpo di testa di Pellegrino. Un minuto dopo, però, arriva il pari dei ducali messo a segno da Delprato. Il Milan esce dal suo guscio e sfiora il gol al 31′ con Pulisic. Al 37′ Magnain salva su Hernani, sul ribaltamento di fronte Saelemaekers fallisce un’occasione clamorosa. Al 45′ ci prova anche Modric, ma Suzuki riesce ad intervenire. Finisce così: 2 a 2.
PARMA-MILAN 2-2
MARCATORI: 12′ pt Saelemaekers, 25′ pt Leao (rig.), 47′ pt Bernabé, 17′ st Delprato.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Ndiaye (1′ st Troilo), Valenti; Britschgi, Bernabé (36′ st Hernani), Keita, Sørensen, Løvik (23′ st Valeri); Cutrone (46′ st Cremaschi), Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter (42′ st Athekame), Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci (25′ st Pulisic), Estupiñan (25′ st Bartesaghi); Leao, Nkunku (15′ st Loftus-Cheek). Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
Delprato è il Panini Player Of The Match di #ParmaMilan! pic.twitter.com/KpJovVamrW
— Lega Serie A (@SerieA) November 8, 2025