Serie A, Parma – Juventus 0-4: gara sontuosa dei bianconeri

juventus

La Juventus cala il poker. Gara senza storia quella andata in scena allo stadio Tardini di Parma. Emiliani annichiliti da una gara perfetta da parte del team di Andrea Pirlo. Grande ritmo, attenzione difensiva e massimo cinismo di Morata e Ronaldo. Si aggiunge anche il goal del grande ex Kulusevski.

Primo tempo: gara che inizia subito forte con il Parma che al 2′ va vicino al goal con il cross basso di Hernani dopo palla recuperata su Ronaldo. Dopo una fase di studio, la Juventus punge al 12′ con il bellissimo assist di Mckennie per Ramsey che non trova l’appuntamento con il goal. Tre minuti dopo colossale occasione per il Parma ma sul tiro a botta sicura di Kucka Buffon blocca tutto. Al 23′ la Juventus passa: Alex Sandro mette in mezzo e Kulusevski trova l’angolino con il piattone. Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio: cross perfetto di Morata e colpo di testa vincente di Ronaldo. Il Parma scompare dal campo e, al 29′, ancora il portoghese va vicinissimo al tris con un forte tiro da fuori area. Gli emiliani ci provano timidamente con il tiro di Iacoponi centrale. Sull’ultima azione della prima frazione, Bonucci si divora il terzo goal da due passi su calcio d’angolo.

Secondo tempo: la seconda frazione si apre con il tris firmato da Cristiano Ronaldo al 48′ con un perfetto diagonale. Due minuti dopo Kucka calcia a colpo sicuro ma Buffon salva sulla linea. Liverani prova a cambiare qualcosa ma al 63′ è Bentancur ad andare vicino al quarto goal. A quindici minuti dalla fine, il Parma ha una buona doppia occasione ma manca di precisione con Gagliolo ed Inglese. All’83’ si fa vedere il neo entrato Portanova con una botta da fuori ma Sepe si oppone. Nel finale arriva il poker con il colpo di testa perfetto di Morata su cross di Bernardeschi.