Serie A, Parma-Inter: 2-2, clamorosa rimonta dei ducali

Serie A, Parma Inter 2-2

Passo falso dell’Inter che, avanti di due reti alla fine del primo tempo, si fa raggiungere da un Parma strepitoso nella ripresa. Finisce 2 a 2 al «Tardini» una partita altamente spettacolare che premia la perseveranza e il coraggio degli emiliani, al cospetto di un’Inter irriconoscibile nella ripresa.
Per il Parma un punto che vale tanto nella lotta per evitare la retrocessione, l’Inter porta a 4 i punti di vantaggio sul Napoli che lunedì sera farà visita al Bologna.

Primo tempo
Partita divertente e vivace sin dai primi minuti. Il primo squillo è della capolista con un destro forte ma impreciso di Lautaro Matinez.
Bisseck al 9′, serve un buon pallone a Dimarco che però calcia malissimo e spreca.
Anche il Parma va vicinissimo al vantaggio. Dal traversone di Valeri irrompe Bonny che, però, calcia addosso a Sommer
Al 15′, però, a passare è la formazione nerazzurra. Chirurgico il mancino di Darmian che manda la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Suzuki che non arriva in tempo ed è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Al 20′ strepitoso intervento di Sommer che respinge un tentativo di Man a botta sicura.
Lautaro Martinez fra il 23′ e il 26′ va vicino al raddoppio che trova, comunque, al 45′ quando Thuram, ben servito da Mkhitaryan scattato sul filo del fuorigioco, colpisce male la sfera che si inarca e si trasforma in un beffardo pallonetto.
Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0 per l’Inter.

Secondo tempo
Il Parma non si arrende e non ne vuole sapere di lasciare campo libero ai campioni d’Italia. La formazione emiliana accorcia le distanze nei pressi del quarto d’ora con un gran sinistro dal limite dell’area di Bernebé che non lascia scampo a Sommer.
I cambi operati da Chivu danno i propri frutti mentre quelli di Simone Inzaghi (squalificato ha visto la gara dalla tribuna) sembrano indebolire i suoi.
E il Parma ha la forza di pareggiarla, nove minuti dopo, con un sinistro di Ondrejka, deviato prima da Acerbi e poi da Darmian.
E’ il gol del 2 a 2 che decide una sfida dai due volti (nel finale di fara sarà il Parma ad andare vicino al gol vittoria con Pellegrino). Un primo tempo a favore dell’Inter e una ripresa nettamente giocata meglio dalla squadra ducale.

PARMA-INTER 2-2
MARCATORI:
15′ Darmian, 45′ Thuram, 15′ st Bernabè, 24′ st Ondrejka.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti; Almqvist (1′ st Leoni), Keita, Hernani (1′ st Bernabé), Sohm (9′ st Ondrejka), Valeri; Bonny (33′ st Camara), Man (1′ st Pellegrino). All. Chivu.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (1′ st Carlos Augusto); Darmian, Calhanoglu (20′ st Frattesi), Asllani (36′ st Arnautovic), Mkhitaryan, Dimarco (14′ st Zalewski); Thuram, Lautaro Martinez (20′ st Correa). All. Farris (Inzaghi squalificato).
Arbitro: Doveri.

https://twitter.com/SerieA/status/1908579430257078664