Serie A, Parma-Genoa: 0-0, poche emozioni al Tardini

Serie A: Parma-Genoa 0-0

Vince la paura di non perdere nello scontro salvezza fra il Parma e il Genoa, nel lunch match della ventunesima giornata in Serie A. Termina 0 a 0 la sfida del Tardinii fra rossoblù e ducali, un punto testa che, sostanzialmente, fa fare un passo in avanti ad entrambe. Per i padroni di casa si tratta del quarto risultato utile consecutivo, il terzo, invece, per gli emiliani.

Primo tempo
Poche emozioni nella prima frazione di gioco. Squadre guardinghe sin dall’inizio. Al 4′ ci prova Colombo ma la sfera termina alta sulla traversa. Genoa che sembra leggermente più propositivo in apertura. È ancora Colombo al 16′ a chiudere lo specchio della porta al solito Colombo. Alla mezz’ora la risposta del Parma con un diagonale di sinistro di Bernabè deviato in angolo da Leali. Al 41′ il colpo di testa di Sabelli finisce a lato seppur non di molto.

Secondo tempo
Ad inizio ripresa sembra il Genoa a cercare con maggiore insistenza la rete, ma di occasioni nitide se ne vedono pochissime. La partita si trascina in maniera equilibrata per tutto il secondo tempo. Ancora Colombo è il più pericoloso fra i suoi. A due minuti dal termine della gara ci vuole un attentissimo Corvi a negare la giora del gol al centravanti di casa.
Dopo quattro minuti di recupero, in cui non succede nulla, si conclude 0 a 0 la sfida fra Genoa e Parma.

GENOA-PARMA 0-0
PARMA (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé (76′ Sorensen), Keita, Estevez; Oristanio (82′ Cremaschi), Pellegrino (76′ Djuric), Ondrejka (46′ Britschgi). Allenatore: Carlos Cuesta.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli (77′ Masini), Frendrup, Malinovskyi (73′ Messias), Ellertsson, Martín; Vitinha (73′ Ekhator), Colombo (89′ Nuredini). Allenatore: Daniele De Rossi.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.