Serie A, Parma-Como: 0-0, senza reti la sfida del «Tardini»

Serie A: Parma-Como 0-0

Si conclude con un pari senza reti la sfida, valevole per l’ottavia gioranta di Serie A, fra il Parma e il Como. I lariani salgono a quota 13 in classifica, nel gruppetto delle immediate inseguitrici al gruppo di testa, padroni di casa che guadagnano un buon punto e rimangono appena fuori dalla zona caldissima della graduatoria.

Primo tempo
Partita abbastanza bloccata nella prima parte, con il Como che si lascia preferire almeno inizialmente, ma è il Parma, al 13′, ad andare vicino al vantaggio con un colpo di testa di Cutrone che timbra la traversa. Gara sostanzialmente equilibrata, per gli ospiti ci prova Nico Paz, ma il suo tiro non impensierisce Suzuki.
Succede poco altro in un primo tempo che si conclude a retiinviolate.

Secondo tempo
Nella ripresa, a farsi vivo per primo è il Como ma il sinistro di Da Cunha non impensierisce Suzuki che blocca.
Al 22′ sugli sviluppi di una punizione calciata da Estevz arriva puntuale l’intervento di Butez ad evitare il peggio.
A nove minuti dalla fine ci prova Delprato, ben servito da Benedyczak, ci prova di prima intenzione ma Butez è attento e la tiene lì.
Termina così, senza reti la sfide del «Tardini».

PARMA-COMO 0-0
PARMA (4-4-2)
: Suzuki; Del Prato, Circati, Valenti, Britschgi; Estevez, Keita, Bernabé (31’st Hernani), Ordonez (31’st Sorensen); Cutrone (45’st Djuric), Pellegrino (31’st Benedyczak). Allenatore: Cuesta.
COMO (3-5-1-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf; Vojvoda (1’st Diao), Da Cunha (27’st Baturina), Perrone, Caqueret (1’st Kuhn), Moreno; Paz; Morata (27’st Douvikas). Allenatore: Fabregas.
ARBITRO: Chiffi di Padova.